Fase 2, il sindaco di Milano Sala: "Favorevole al ritorno in classe per l'ultimo giorno di scuola"

La Repubblica INTERNO

In vista della riapertura delle regioni, Sala sottolinea la necessità di capire in base a quali parametri verrà deciso cosa e quando riaprire.

Published on May 27, 2020. "C'è dibattito sulla possibilità che i nostri bambini facciano almeno l'ultimo giorno di scuola assieme, io sono assolutamente favorevole", così il sindaco di Milano, Beppe Sala, nel video quotidiano sulle sue pagine social.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci stanno arrivando anche progetti che non riguardano solo bar e ristoranti e ci stanno contattando realtà che stanno organizzando proposte di via e non solo della loro singola attività. Ieri il sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato dopo un vertice in prefettura il divieto di vendere alcolici da asporto dalle 19 in poi. (La Repubblica)

Il divieto di asporto riguarderà non solo i bar "ma anche i negozietti di prossimità, ma non i supermercati - ha aggiunto il sindaco -. Per evitare assembramenti sono state concordate alcune misure: in città sarà vietato vendere bevande per l'asporto dopo le 19. (IL GIORNO)

Uno stop all’ipotesi di un passaporto sanitario è giunto anche dagli esperti del Comitato tecnico scientifico: non può esistere un passaporto sanitario o un certificato di negatività, è stato il ragionamento degli scienziati. (Il Sole 24 ORE)

La sanzione per chi non rispetterà le regole rimane quella attuale sul divieto di assembramento. Non ci saranno quindi chiusure anticipate o modifiche agli orari di apertura e chiusura dei bar: «Non poniamo limiti temporali alla chiusura dei locali - ha detto Sala -. (Corriere del Ticino)

I pontieri dei vari partiti sono all’opera ma la ricerca di un comune denominatore non è facile. Venerdì, infatti, arriveranno i dati del terzo report della sorveglianza integrata Covid-19 e il dado sarà tratto. (Zoom24.it)

La norma sarà in funzione a partire da domani sera dopo un’ordinanza del sindaco. Non ci saranno quindi chiusure anticipate o modifiche agli orari di apertura e chiusura dei bar: “Non poniamo limiti temporali alla chiusura dei locali – ha detto Sala -. (Calcio e Finanza)