Sampdoria, Ranieri ha ragione: dove serve migliorare

Sampdoria News 24 SPORT

Una statistica conferma le parole di Ranieri: il dato da sfruttare. Il pareggio di ieri con lo Spezia ha permesso alla Sampdoria di muovere la classifica dopo la batosta dello scorso sabato contro l’Inter.

Considerata la difficoltà a creare occasioni dei genovesi, sembra evidente come il possesso palla sia stato fine a se stesso e non abbia procurato particolari preoccupazioni agli aquilotti

Claudio Ranieri ha evidenziato, nel post partita, l’insolito palleggio della sua squadra. (Sampdoria News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco tutti gli intrecci possibili: se le due squadre finiranno a pari punti, si conteranno i risultati degli scontri diretti. Matematicamente sono due le squadre che possono insidiare i blucerchiati, sebbene sia solo una che più concretamente può ancora farcela. (Sampdoria News 24)

Ecco le sue dichiarazioni:. Questa salvezza da raggiungere passa tra i piedi, il cuore e la testa di ogni singolo elemento” (CIP)

Insomma, è stata una gara piacevole tra squadre che volevano vincere. Noi non avevamo nulla da chiedere se non quello di essere professionali, ma ce la siamo giocata fino in fondo (Primocanale)

«Ieri sera siamo andati molto vicini alla vittoria. Rimangono ancora due finali e daremo il massimo, come abbiamo fatto dal primo giorno» (Sampdoria News 24)

Adesso ci restano queste ultime due partite in casa e dovremo dare il massimo per ottenere i punti che ci permetteranno di salvarci». Ci giochiamo la stagione nelle ultime due partite casalinghe. (Calcio News 24)

La Sampdoria viene definita ingenua dal tecnico doriano: quali errori danno ragione a Claudio Ranieri al termine del match contro lo Spezia. Nel primo caso si scarta la difesa e va al tiro, nella seconda occasione viene lasciato troppo libero ma la conclusione si stampa sul palo (Sampdoria News 24)