Vaccini a bambini di 5 anni, c’è l’ok di Pfizer, in Europa la campagna potrebbe partire a novembre

Investire Oggi SALUTE

Pfizer si dice sicuro dei propri test, ma non sono mancate subito le perplessità.

Potrebbe interessarti anche Nuovo lockdown in autunno: solo con nuova variante più contagiosa

Vaccini a bambini di 5 anni, sono sicuri?

C’è l’accelerazione da parte di Pfizer che dà conferma di esiti positivi in merito al proprio vaccino.

Si dovranno quindi attendere i pareri delle due autorità, la Fda negli Stati Uniti e la Ema in Europa. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

«Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. Al momento non vediamo questa forte evidenza di un aumento dei contagi tra operatori sanitari» (Il Mattino)

VACCINO e TERZA DOSE: DURATA protezione contro i RICOVERI, gli STUDI non sono concordi.Secondo uno studio pubblicato dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Usa, il livello di protezione contro i ricoveri offerto dal vaccino Pfizer diminuisce nei quattro mesi successivi alla vaccinazione completa: è questa una delle ragioni che ha spinto verso la terza dose. (iLMeteo.it)

Facciamo chiarezza sul vaccino Covid per bambini 5-11 anni. Vaccino Covid per bambini 5-11 anni: efficace Pfizer-BioNTech: dopo i dodicenni anche i più piccoli potranno vaccinarsi, si attende l'ok di FDA e EMA. (Nostrofiglio)

Pfizer e Biontech, spiega il New York Times, chiederanno l’autorizzazione entro la fine del mese alla FDA. Per i bambini ancora più piccoli, sotto i 5 anni, i risultati arriveranno invece non prima della fine dell’anno divisi in due sottofasce: dai 6 mesi ai 2 anni e dai 2 ai 5 anni. (Vanity Fair Italia)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni: approvazione a settembre. A questo punto il vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni dovrà passare al vaglio della Food and Drug Administration (Fda) e dell’Ema, i due enti regolatori di Stati Uniti e Unione Europea. (The Wam)

E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». Altro tema sotto stretta osservazione in termini di vaccinazione, terza dose e green pass è quello degli operatori sanitari. (ilgazzettino.it)