Bollino Rosa fa tappa a Olbia al Giovanni Paolo II: le parole della Dott.ssa Schintu

Olbiapuntoit SALUTE

Olbia. L’Ospedale Giovanni Paolo II, è stato inserito anche quest’anno nella rete delle strutture “Bollino Rosa” per la salute della donna, avendo aderito all’iniziativa (H) Open Week. L’evento ideato dalla Fondazione Onda si pone l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Diverse le attività in programma fino al 22 aprile a Olbia nell’ambito della Giornata Nazionale della Salute della Donna, organizzate dalla ASL Gallura con la collaborazione di alcune Unità Operative del presidio ospedaliero. (Olbiapuntoit)

Se ne è parlato anche su altri media

Tags: Il benessere della donna è alla base del pieno sviluppo della società. Per questo nove anni fa Ministero della Salute e Fondazione Atena Onlus hanno istituito la Giornata nazionale della salute della donna che, dal 2015, si celebra ogni 22 aprile. (Dica33)

Eventi Alcuni di questi appuntamenti, proposti con la collaborazione di Caos, Lilt e Saronno Point, saranno ospitati proprio dalla città di Saronno, come il “Caffè Onco – La psicanalisi intervista la medicina”, evento che si terrà in Sala Nevera (viale Santuario, 2) stasera, lunedì 22 aprile, dalle 20.30 alle 22.15. (Il Saronno)

Il microcredito, come si evince dal nome, è un genere di finanziamento costituito da piccole somme di denaro riservato a persone che non possiedono redditi alti e che, per tale ragione, non hanno diritto a finanziamenti tradizionali e più elevati. (Roba da Donne)

(H)Open Week: a Saronno in programma due incontri sulla salute e sulla cura della donna

Rappresentano poco più della metà della popolazione, ma questo non impedisce che le donne siano cronicamente sottorappresentate negli studi clinici che studiano l’effetto dei farmaci e altri trattamenti sanitari. (Io Donna)

“Sono 625 i farmaci per la salute delle donne in sviluppo del mondo. Di questi, molti – e in fase avanzata – sono per il trattamento dei tumori e dei disturbi neurologici. E ancora, solo per fare alcuni esempi: per le patologie autoimmuni, le malattie mentali e respiratorie”, dichiara Marcello Cattani, Presidente di Farmindustria, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra oggi. (Impresa Italiana)

E’ questo infatti lo spirito guida che anima l‘Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi che fa parte del network delle strutture sanitarie certificate dalla Fondazione Onda con il prestigioso Bollino Rosa e in occasione della Settimana della salute della Donna, dal 18 al 24 aprile, offre una serie di servizi gratuiti dedicati proprio alla salute della donna. (LA NAZIONE)