Schillaci, 'sms per aumentare adesione donne agli screening'

Schillaci, 'sms per aumentare adesione donne agli screening'
Adnkronos SALUTE

“Oggi è una giornata molto importante, vorrei ribadire però come l’Italia sia all’avanguardia nella terapia del tumore al seno da molti anni. Abbiamo una sanità che ha diverse velocità nella prevenzione, dopo il Covid c’è stato un incremento importante delle adesioni agli screening con le purtroppo solite differenze inaccettabili tra Nord, Centro e Sud. Oggi dobbiamo avere strumenti più moderni per ricordare gli screening, non solo lettere per posta ma anche gli sms, in accordo con le Regioni, per insistere un po’ di più. (Adnkronos)

Su altre testate

Il microcredito, come si evince dal nome, è un genere di finanziamento costituito da piccole somme di denaro riservato a persone che non possiedono redditi alti e che, per tale ragione, non hanno diritto a finanziamenti tradizionali e più elevati. (Roba da Donne)

“Sono 625 i farmaci per la salute delle donne in sviluppo del mondo. Di questi, molti – e in fase avanzata – sono per il trattamento dei tumori e dei disturbi neurologici. E ancora, solo per fare alcuni esempi: per le patologie autoimmuni, le malattie mentali e respiratorie”, dichiara Marcello Cattani, Presidente di Farmindustria, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra oggi. (Impresa Italiana)

E’ questo infatti lo spirito guida che anima l‘Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi che fa parte del network delle strutture sanitarie certificate dalla Fondazione Onda con il prestigioso Bollino Rosa e in occasione della Settimana della salute della Donna, dal 18 al 24 aprile, offre una serie di servizi gratuiti dedicati proprio alla salute della donna. (LA NAZIONE)

Firenze e la prevenzione, torna la open week sulla salute della donna

Alcuni di questi appuntamenti, proposti con la collaborazione di Caos, Lilt e Saronno Point, saranno ospitati proprio dalla città di Saronno, come il “Caffè Onco – La psicanalisi intervista la medicina”, evento che si terrà in Sala Nevera (viale Santuario, 2) stasera, lunedì 22 aprile, dalle 20.30 alle 22.15. (Il Saronno)

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna che si celebra il 22 aprile, gli Ospedali di Rivoli e Pinerolo, che fanno parte del network Bollino Rosa offrono visite e consulenze telefoniche gratuite in diverse aree specialistiche alle pazienti che lo desiderano. (Quotidiano Piemontese)

Aggiornamenti e focus Il benessere della donna è alla base del pieno sviluppo della società. Per questo nove anni fa Ministero della Salute e Fondazione Atena Onlus hanno istituito la Giornata nazionale della salute della donna che, dal 2015, si celebra ogni 22 aprile. (Dica33)