"L'Italia non è un lazzaretto, esigiamo rispetto" - Tusciaweb.eu

Tuscia Web ESTERI

Con le riaperture differenziate dei confini tra i paesi Ue il ministro degli Esteri Luigi Di Maio interviene con un lungo post su Facebook.

In questi incontri spiegherò ai miei colleghi che l’Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza.

Covid-19 - Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook fa riferimento alle riaperture differenziate dei confini tra i paesi Ue: "Se si agisce in maniera scomposta, l'Europa crolla". (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’attesa dei fondi del recovery fund, sarà necessario fare altro debito? Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio risponde così alle chiusure dei flussi turistici annunciate da alcuni Paesi. (Corriere della Sera)

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. Di Maio ha annunciato, inoltre, che sarà in missione in Germania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. (L'Opinionista)

L’ex capo politico del Movimento 5 Stelle ha poi annunciato che sarà in missione in Germania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili”. (Kongnews)

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. E per carità, capisco anche la competizione tra singoli Stati, è legittima, a patto però che sia sana e leale. (Napoli Magazine)

In questi incontri spiegherò ai miei colleghi che l'Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza. (Metro)

Lo ha annunciato lo stesso ministro degli Esteri su Facebook. “In questi incontri spiegherò ai miei colleghi che l’Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza. (Per Sempre Napoli)