Olimpia Milano: ma è stata una stagione fallimentare oppure no?

Pianetabasket.com SPORT

Al tavolo dello scudetto la Virtus Bologna ha calato un poker letale che ha lasciato di sale i tifosi dell’Olimpia Milano.

«L’anno prossimo proveremo a tornare a questo punto della stagione pronti a competere», è stato uno dei commenti dell’altrettanto impietrito Ettore Messina.

Ora l’Armani è nel “gotha” del basket europeo a tutti gli effetti e probabilmente è anche il motivo per cui nell’estate 2019 è stato ingaggiato Ettore Messina. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre fonti

La quarta partita è stata dura, ma i bianconeri l’hanno portata a casa ancora una volta con l’intensità e la difesa. La dedico ai tifosi, tutti quelli che hanno perso un anno di basket, ai miei ragazzi che mi hanno sentito sclerare e urlare, e di fatto non mollare mai, al grandissimo staff. (Basketinside)

Pronta una onorificenza per la Virtus Scudettata. Redazione TuttoBolognaWeb. Grazie per aver riportato Bologna sulla vetta del basket italiano” (Tuttobolognaweb)

Il nome di Scariolo, in riferimento alla Virtus Bologna, è stato riportato anche da Tuttosport, la Repubblica-Bologna, il Resto del Carlino e la Prealpina. Si precisa, sul quotidiano, che Scariolo dovrà liberarsi dall’accordo con i Toronto Raptors, che prevederebbe comunque un’uscita in caso di offerta da capo allenatore in Europa. (Sportando)

È una parafrasi che calza a pennello quella del capolavoro Back in Black degli ACDC, non a caso citata venerdì sera dalla stessa Virtus sulle maglie celebrative del proprio sedicesimo scudetto. (il Resto del Carlino)

Lo aveva sfiorato nel 1996 da giocatore della Fortitudo Bologna, beffato in finale dalla Milano di Bodiroga e Tanjevic. Il coach della Virtus: "Per conoscere i giocatori chiesi loro di raccontare che cosa pensavano del basket e della vita. (La Gazzetta dello Sport)

Virtus Bologna campione d’Italia per la sedicesima volta nella sua storia: ecco alcune foto e video che raccontano la scatenata festa dei tifosi bianconeri in piazza Maggiore, andata in scena ieri sera subito dopo gara-4 contro l’Olimpia Milano, tra sciarpe, bandiere, fumogeni e fuochi d’artificio. (Zerocinquantuno.it)