L'Europa in fiamme: divampano gli incendi in Francia e Portogallo

Yahoo Notizie ESTERI

Dopo un inizio ad alti e bassi diventa titolare fisso del tridente rossonero.

Nella stagione 2021-2022 vince lo scudetto da protagonista con i suoi 11 gol in campionato.

Grande appassionato di musica rap, ad inizio 2021 ha pubblicato l’album “Beginning” sotto lo pseudonimo Way 45

Yahoo Notizie Video. Rafael Leao nasce ad Almada, in Portogallo, il 10 giugno 1999.

A fine stagione passa al Lilla dove si mette in mostra con 8 gol in campionato. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

L'Europa brucia: siccità e alte temperature non danno tregua e alimentano i roghi che nelle ultime settimane si sono sviluppati tra Francia, Spagna, Portogallo e Grecia, oltre che in Italia. (Corriere TV)

E' l'Europa del Sud, affacciata sul Mar Mediterraneo ma non solo, a soffrire maggiormente le conseguenze del caldo e della siccità, Italia compresa, con incendi diffusi. Gli incendi stanno devastando anche le aree della regione francese della Gironda, dove sono state evacuate più di 11mila persone. (Adnkronos)

Situazione e prospettive L'ondata di caldo africana dilaga verso Francia e Regno Unito, si rischiano 40°C anche a Londra. Meteo: Europa occidentale alla brace, 84 morti in Spagna per il caldo e non è finita. (3bmeteo)

Spagna, Portogallo e Francia bruciano da giorni, costringendo migliaia di persone a lasciare le loro case, divorate dalle fiamme. Spagna e Portogallo. Mentre nel Regno Unito si mette la popolazione a riparo dall’ondata di calore, nella penisola iberica a minacciare migliaia di persone sono anche le fiamme. (Open)

Ondata di caldo intensa che interessa quindi gran parte dell’Europa occidentale, con valori in alcuni casi da record. Caldo anomalo verso il Regno Unito, emanata l’allerta 3 con possibili punte di +40°C. (Centro Meteo italiano)

Il 12 luglio, la città di Ourense, nel nord-ovest della Spagna, ha stabilito il suo record di temperatura di tutti i tempi con +43,2°C. Secondo l'organizzazione meteorologica nazionale del Portogallo (IPMA), la stazione meteorologica di Pinhao ha registrato una temperatura dell'aria di +47°C il 14 luglio, stabilendo un nuovo record di luglio per il Paese. (MeteoWeb)