Il weekend nero del Bitcoin

Ticinonline ECONOMIA

Non è bastato il recupero nella mattinata di lunedì che lo ha portato a quota 48'600, il livello più basso da ottobre.

un mese dal picco, il capitombolo che lo ha portato a perdere circa 13'000 dollari di valore fino al di sotto della quota 50'000 dollari.

È stato un weekend decisamente nero per il Bitcoin che, in una manciata di ore, ha finito per perdere più di un quinto del suo valore.

Fra queste anche la "numero due", ovvero Ethereum, che dai 4'600 dollari di venerdì è arrivata i 4'000 dollari di lunedì

E non è solo il Bitcoin a piangere, con diverse altre valute digitali a restare stazionarie nelle cifre rosse. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni (FX Empire Italy)

Ovviamente però, secondo diversi analisti, Bitcoin potrebbe continuare a correggere prima di riprendersi definitivamente. Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. (Punto Informatico)

Insomma, il protocollo Bitcoin continua ad avanzare poderosamente, a prescindere da quanto i mercati siano disposti a prezzare BTC Quello che però stride molto a confronto di questa discesa è la diffusione di Lightning Network. (Cryptonomist)

“Alcuni movimenti minimi nei mercati durante il weekend, ma mi aspetto che la vera volatilità ritorni all’apertura della candela settimanale e dei mercati future negli USA,” ha aggiunto van de Poppe. Questa settimana, Bitcoin si trova ad affrontare un “enorme” gap dei future, così grande che il prezzo potrebbe non riuscire a colmarlo immediatamente. (Cointelegraph Italia)

Goldman Sachs stupisce tutti. Oggi suona stonata la clamorosa dichiarazione fatta da Goldman Sachs che vi riportiamo all’articolo qui sopra Il bene di rifugio nei momenti di panico e di allarme cresce di valore semplicemente perché gli investitori vi si rifugiano. (iLoveTrading)

Tanti le considerano un investimento straordinario, anzi un vero e proprio bene di rifugio. Secondo molti il mercato dei Bitcoin sarebbe un mercato più sensibile rispetto al pachidermico mercato borsistico (iLoveTrading)