Roland Garros, Nadal esagerato! Prova di forza contro Sinner: il giovane azzurro travolto con tanto di bagel

Stretto web SPORT

Tornando a Sinner, il giovane talento di San Candido ha pescato l’avversario peggiore sulla terra rossa del Roland Garros, quel Rafael Nadal che ormai è un monumento sportivo di Parigi al pari della Tour Eiffel.

Terzo set senza storia, un bagel che sa di lezione per il giovane italiano che un domani potrà sicuramente dire la sua: oggi è ancora l’era di Nadal

Sinner ha provato a rientrare, strappando due servizi al maiorchino fino al 4-3, salvo poi essere controbreackato all’8° game e cedere definitivamente sul 6-3 finale. (Stretto web)

Su altri giornali

Dopo alcuni turni di servizio innocui, l’azzurro gioca malissimo il decimo game, commettendo un doppio fallo sullo 0-40 per consentire a Nadal di risalire sul 5-5. Un sussulto dell’altoatesino arriva nel quinto game, quando va sul 15-30 e poi gioca la controsmorzata per la palla break. (OA Sport)

Nel terzo e decisivo set Nadal cambia marcia e domina chiudendo il discorso con un 6-0 dopo due ore e venti minuti di gioco Il tennista altoatesino tiene botta, soprattutto nel primo set perso 7-5, ma non riesce a compiere l'impresa contro il 13 volte campione sulla terra rossa di Parigi (Corriere dello Sport.it)

Condividi. Open di Francia di tennis Roland Garros, Jannik Sinner si arrende a Rafa Nadal. (Rai News)

Sul 4-0 per Djokovic nel quinti, poi,il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si è ritirato tra gli applausi. Una partita incredibile in cui si è trovato a condurre per due set a zero (doppio 7-6) prima di crollare fisicamente e cedere gli altri due set 6-1 6-0. (AGI - Agenzia Italia)

Lo spagnolo, 13 volte vincitore sulla terra battuta del Roland Garros, conquista così l’accesso nei quarti di finale: tornerà in campo mercoledì contro l’argentino Diego Schwartzman per un posto in semifinale. (Liberoquotidiano.it)

C'è poco da fare e anche da raccontare quando in campo ci va un Rafael Nadal così. Se poi il campo è tinto di un rosso simil marrone, e si respira aria parigina, poi, il copione è già scritto. (ilmessaggero.it)