La Campania verso la conferma in zona gialla

AvellinoToday INTERNO

La Campania dovrebbe restare in zona gialla per almeno un'altra settimana.

Il rapporto tamponi/positivi si è attestato nell'ultima settimana sul6/8% e i ricoveri in terapia intensiva stanno diminuendo.

L'ultimo bollettino. Aumentano i nuovi positivi ma cala la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 1.127 positivi su 18.229 tamponi molecolari esaminati, 18 in più di ieri con 1.878 tamponi processati in più. (AvellinoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel dettaglio sono 1.110 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 18.701 tamponi molecolari processati. Le vittime sono 24 (sei morti in meno rispetto al giorno precedente), con 19 decessi nelle ultime 48 ore e 5 in precedenza ma registrati solo ieri dalle Asl campane. (CasertaNews)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Alla Campania, mancano nel conto 200mila dosi di vaccino che non sono ancora arrivate. (ilmattino.it)

Ad oggi, in Campania, sono 2.337.824 le dosi di vaccino somministrate. (ilmattino.it)

Come ampiamente previsto anche per la prossima settimana, dal lunedì 17 maggio, la Campania conferma la zona gialla Covid.Ovvero quella di minime restrizioni (se si esclude la zona bianca). A parte focolai isolati, gli indici continuano ad essere favorevoli. (il Caudino)

Napoli nord. Preoccupano soprattutto i focolai che nei giorni scorsi si sono sviluppati nell'area Nord di Napoli, in Comuni come Caivano, Sant'Anastasia, Sant'Antimo, Casalnnuovo, Afragola, Marigliano, Arzano e Casoria, che sono le aree più critiche, con numeri da zona rossa. (CalcioNapoli24)

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.279.363. SCARICA LA TABELLA (Regione Campania)