Lampedusa, gommone si ribalta durante soccorso: 5 migranti dispersi

Lampedusa, gommone si ribalta durante soccorso: 5 migranti dispersi
La Sicilia INTERNO

Sulla base delle testimonianze raccolte a bordo delle motovedette dai superstiti, sulla "carretta del mare» c'erano in tutto una cinquantina di persone.

All’appello mancherebbero quindi altri cinque migranti.

Si è chiusa così una giornata frenetica, l'ennesima, vissuta fra le acque antistanti Lampedusa e l'hotspot di contrada Imbriacola.

Le ricerche degli eventuali dispersi - si parla di almeno cinque migranti - sono state interrotte in serata. (La Sicilia)

Su altre testate

E sono riprese all’alba di stamane le ricerche di almeno cinque dispersi del naufragio. Infine altri settecento migranti dovrebbero essere imbarcati sulle due navi quarantena “Suprema” e “Adriatica” ferme alla fonda davanti alle coste dell’isola (Quotidiano di Sicilia)

Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa, a proposito del barcone di migranti che si è ribaltato questa notte durante le operazioni di soccorso a circa 15 miglia dall’isola. “Fino ad ora sono 45 i migranti tratti in salvo – aggiunge – ma sono in corso le operazioni di ricerca di possibili dispersi, potrebbero essere fra cinque e sette persone. (Corriere Nazionale)

E' avvenuto alle 3 e mezza, a 15 miglia a sud di lampedusa al limite delle acque sar italiane. cronaca. di Redazione Cronaca. Sarebbero almeno 15 i dispersi nel naufragio del barcone carico di migranti si è ribaltato all'alba durante le operazioni di trasbordo su una motovedetta della guardia costiera. (TG La7)

Migranti. Guardia Costiera Palermo: 45 in salvo, continua ricerca dispersi - Ilmetropolitano.it

Infine altri 700 migranti dovrebbero essere imbarcati sulle due navi quarantena "Suprema" e "Adriatica" ferme alla fonda davanti alle coste dell'isola Secondo il racconto dei 45 superstiti sul barcone, che si è capovolto durante il trasbordo sulle motovedette dei migranti, vi erano una cinquantina di persone. (La Nuova Sardegna)

I 45 migranti superstiti, salvati dalla motovedette, hanno riferito che su quell'imbarcazione ribaltata erano in 50, anche se i loro racconti sono stati valutati con il beneficio del dubbio Dipenderà proprio dalle condizioni del mare, se domani le ricerche verranno riprese o meno. (Giornale di Sicilia)

38 persone sono state salvate dalla motovedetta CP324 della Guardia Costiera e 7 dalla motovedetta G127 della Guardia di Finanza. Al momento sono 45, in totale, i migranti tratti in salvo, tutti uomini, giunti questa mattina a Lampedusa (ilMetropolitano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr