Sardegna, allevatore ucciso a bastonate: due fermati

Adnkronos INTERNO

Le indagini dei carabinieri hanno subito portato al fermo di due persone con cui l'uomo aveva avuto un'accesa discussione, l'ennesima per problemi legati al pascolo in terreni attigui

Il delitto si è consumato nelle campagne di Gergei, nel Sud Sardegna, ed è lì che Massimo Deidda ha perso la vita a causa di numerose ferite principalmente alla testa.

Una lite per problemi di vicinato e di pascolo è finita con un allevatore 63enne ucciso a bastonate. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

I due fermati sono stati condotti nel carcere di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria, con l’accusa di omicidio. Il corpo del pastore era stato trovato ieri sera nelle campagne del paese, in località Sant’Isidoro, dove teneva le sue pecore. (LinkOristano)

Mentre Deidda veniva aggredito, un uomo avrebbe visto la scena da lontano avvisando subito i carabinieri, e un altro agricoltore avrebbe poi ritrovato il 63enne a terra, in fin di vita. Oggi è in programma l’autopsia sul corpo, effettuata dal medico legale Roberto Demontis, e domani si svolgerà l’udienza per la convalida del fermo. (L'Unione Sarda.it)

Poi, sotto con video e contenuti: il giovane popolo di Tik Tok, così come quello di Instagram, deve essere sempre stuzzicato. Un’idea simpatica, insomma, di quelle che girano nel mondo social e Giulia l’ha seguita. (vistanet)

Sono state le bastonate alla testa, sei o sette, quelle fatali a Massimo Deidda, l’allevatore ucciso lunedì sera a Gergei, perché quelle bastonate hanno fratturato la scatola cranica e provocato un’emorragia cerebrale. (Casteddu Online)

Padre e figlio avrebbero aggredito il 63enne colpendolo ripetutamente, anche alla testa, con un bastone. Due persone, padre e figlio allevatori di 50 e 30 anni, sono state fermate per il brutale omicidio di Massimo Deidda, l'allevatore di 63 anni trovato morto ieri sera nel suo terreno in contrada Aureddus, a Gergei nel sud Sardegna, paese dove abitava. (gelocal.it)

Spunta una pistola nell’inchiesta sull’omicidio dell’allevatore Massimo Deidda, 63 anni, ucciso lunedì sera a bastonate in località Aureddus, lungo una stradina di campagna alla periferia di Gergei. (L'Unione Sarda.it)