Curling, Mondiali femminili 2023: la Svizzera batte la Norvegia in finale 6

SPORTFACE.IT SPORT

La Svizzera batte la Norvegia 6-3 nella finale dei Mondiali di curling femminili 2023 di Sandviken, in Svezia. Partita di studio nei primi end con le elvetiche che trovano il primo punto nel secondo end e raddoppiano nel quarto end. La Norvegia si risolleva all’improvviso mettendo a segno due punti nel quinto end portando il punteggio in parità sul 2-2 a metà partita. Sesto end di studio che si conclude 0-0 e nel settimo la Svizzera mette di nuovo la testa avanti trovando il punto del 3-2. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

12:54 La Svezia sfiderà in semifinale l’ancora imbattuta Svizzera. 12:55 La nostra DIRETTA LIVE si conclude qui, OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni di questo match e vi augura un buon proseguimento di giornata. (OA Sport)

Il Canada si conferma la terza forza in campo intercontinentale nel curling femminile. La compagine nordamericana ha infatti appena vinto per il secondo anno consecutivo la finalina per il bronzo in quel di Sandviken, città che sta ospitando i Campionati Mondiali 2023, sconfiggendo nettamente in nove end le padrone di casa della Svezia con il risultato di 8-5. (OA Sport)

In un incontro molto tattico, a basso punteggio, il quartetto italiano ha subito la precisione delle bocciate di Hasselborg e compagne, quasi infallibili nel primo tempo. Il cambio di rotta all'inizio del sesto end, quando Stefania Constantini è riuscita con una stone chirurgica a raccogliere due punti, pareggiando il risultato sul due pari. (NEVEITALIA.IT)

Un match cominciato immediatamente in discesa per la squadra capitanata da Kerri Einarson, abile a marcare immediatamente due punti nel turno d’apertura rubando la mano in quello successivo, attestandosi sul 3-0. (OA Sport)

Mondiali curling femminili. Si è chiusa con la Svezia la splendida avventura di Constantini, Zardini Lacedelli, Lo Deserto e Romei Italia, che peccato. Azzurre fuori dalla semifinale solo all’ultimo tiro (Corriere Delle Alpi)

Il team della skip Silvana Tirinzoni, imbattuta nel round robin e triplice campione in carica, proverà a calare il poker domani contro la Norvegia, che nell'altra semifinale ha superato per 8-5 il Canada. (RSI.ch Informazione)