Eolico domestico: energia alla casa con un tocco di design

Ambiente Plus ECONOMIA

Inoltre, sarebbe molto interessante e utile inserire nei progetti di ristrutturazione degli edifici degli impianti per la produzione in proprio di energia rinnovabile, come il fotovoltaico ed il micro eolico.

Per chiarezza bisogna anche dire che esistono due tipologie di piccoli impianti eolici:. micro eolico. mini eolico. La differenza sostanziale sta nell’energia prodotta, in quanto il micro eolico ha un range di produzione sotto ai 20 KW, mentre il mini eolico ha una produzione potenziale che va dai 20 ai 200 KW. (Ambiente Plus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con 137 gigawatt di nuova capacità, il Paese del Dragone ha coperto quasi il 50% di crescita delle energie pulite. A guidare la classifica dei Paesi europei per nuova capacità installata è la Germania, seguita da Francia, Olanda, Spagna e Regno Unito. (L'HuffPost)

Repsol ha firmato un accordo per l’acquisizione del 40% di Hecate Energy, uno sviluppatore di progetti solari fotovoltaici e di stoccaggio a batteria con sede negli Stati Uniti. Questa transazione è la prima incursione di Repsol nel mercato statunitense delle energie rinnovabili. (Energia Oltre)

Tra le tecnologie più promettenti, si stanno sviluppando i sistemi di accumulo per avere un sistema elettrico sempre più flessibile e decentralizzato A proposito di solare il report segnala anche l’impiego di pannelli bifacciali e di tracker in impianti utility scale, che consente un aumento della producibilità rispetto alle configurazioni tradizionali. (Eco dalle Città)

Negli Stati Uniti, la crescita della capacità rinnovabile quest’anno e il prossimo è principalmente stimolata dall’estensione dei crediti d’imposta federali. La produzione di biocarburanti per i trasporti è diminuita dell’8% a livello globale nel 2020 poiché la pandemia ha limitato i viaggi (Eco dalle Città)

Nonostante la diminuzione rispetto al 2019, l’eolico, che vale il 27% delle operazioni, continua ad essere primo in termini di potenza (5,1 GW) e valore (4 miliardi). Crescono biomasse, soprattutto biometano, (dal 4% al 7%) e smart energy (dal 6% al 9%) (Adnkronos)

È la TV dei Cittadini: una grande sfida e si chiama @byoblu. Con il risultato che adesso la consultazione… - stella6615 : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. (Zazoom Blog)