Papa Francesco ricoverato al Gemelli: "Controlli programmati". Ma potrebbe stare qualche giorno

Gazzetta del Sud INTERNO

Papa Francesco, condotto questo pomeriggio al Gemelli, potrebbe trascorrere nell’ospedale qualche giorno . A quanto si apprende, lo staff più vicino al Pontefice - compreso il dispositivo della sicurezza - è stato mobilitato per passare la notte nel policlinico universitario. Oltre a un’intervista che il Papa aveva in programma in Vaticano questo pomeriggio, al momento sarebbero state annullate anche le udienze del Pontefice previste per domani e dopodomani. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sottoposto a esami medici, le cause non si ricollegherebbero a problemi cardiaci, ma ad un’infezione polmonare. Malore per Papa Francesco, che è stato ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma. (INFORMAZIONE NAZIONALE)

Il Santo Padre è stato portato all'ospedale romano a causa di difficoltà respiratorie. Francesco affaticato mentre sale sulla Papamobile. A quanto apprende LaPresse da fonti ospedaliere ha passato una notte tranquilla ed è in corso una terapia che procederà nei prossimi giorni. (LaPresse)

Papa Francesco è stato immediatamente sottoposto a una tac al torace, che avrebbe dato esito negativo. Bergoglio è il secondo Papa che si è affidato alle cure dell’ospedale romano (LaPresse)

Sono i primi test a cui Papa Francesco è stato sottoposto al Policlinico Gemelli di Roma dove è arrivato per un malore. Esami che hanno poi permesso di verificare la presenza di una infezione respiratoria, escludendo il Covid e condizioni più gravi. (ilmessaggero.it)

A quanto apprende LaPresse da fonti ospedaliere ha passato una notte tranquilla ed è in corso una terapia che procederà nei prossimi giorni. A quanto apprende LaPresse da fonti ospedaliere, il Pontefice ha passato una notte tranquilla. (LaPresse)

Lo comunica una nota la sala stampa vaticana. Gemelli per effettuare alcuni controlli medici. (Corriere dell'Umbria)