Cortei a Torino: studenti e sindacati di base in protesta. Bruciata immagine di Draghi, uova e gavettoni contro Municipio [FOTO e VIDEO]

Cronaca Qui INTERNO

Una gigantografia del presidente del Consiglio, Mario Draghi, è stata bruciata davanti alla sede del Miur insieme ad una bandiera dell’Europa.

Solidarietà al Premier Mario Draghi per gli episodi avvenuti oggi a Torino

Numerosi cortei di protesta si sono svolti oggi in centro a Torino in occasione della giornata dello sciopero del trasporto pubblico locale.

CORTEO DEGLI STUDENTI, BRUCIATA DI DRAGHI. (Cronaca Qui)

Su altri media

Come sindacato non possiamo assolutamente permettere che una legge liberticida condanni alla ‘morte sociale’ tutti quei cittadini che non hanno il green pass. Con queste parole il Sinalp Sicilia (Sindacato nazionale autonomo dei lavoratori e dei pensionati) si schiera apertamente contro il governo Draghi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In testa al corteo la foto di «Draghi carogna» e lo striscione contro il governo che vuole una «scuola azienda». È lo spezzone studentesco del corteo torinese per lo sciopero generale proclamato oggi, lunedì 11 ottobre, dai sindacati di base. (Corriere della Sera)

Domani si parlerà anche di questo nel Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza convocato dal ministro Lamorgese. Quanto accaduto sabato in piazza a Roma non dovrà ripetersi. (ilGiornale.it)

– Studenti bruciano gigantografia di Draghi – Una gigantografia di Mario Draghi è stata data alle fiamme dagli studenti che manifestano in corteo a Torino. La manifestazione, indetta in occasione dello sciopero generale, si sta spostando verso la stazione di Porta Nuova, dove si unirà al corteo di Usb, Cub e Cobas. (Imola Oggi)

C’è chi evoca Firenze e il “modello Serra”, dal prefetto che è riuscito a contenere una massa enorme di manifestanti dopo il disastro del g8 di Genova. Gli arresti dei 12 manifestanti che hanno assaltato la sede della Cgil a Roma vengono. (ilmattino.it)

Nel giorno dello sciopero generale, a Torino sono in programma alcune manifestazioni di piazza. Alle 9 gli studenti si sono dati appuntamento in piazza Vincenzo Arbarello per poi spostarsi in corteo verso corso Vittorio Emanuele II mentre dalle 10 sono attese altre manifestazioni davanti alla stazione di Torino Porta Nuova dove dovrebbero tornare a manifestare i “No green pass”. (TorinoToday)