Dark Souls su PC chiude temporaneamente i server a causa di un grave exploit

Per ottenere maggiore attenzione ed eventualmente spingere From Software ad agire, sembra che l'utente abbia utilizzato l'exploit in una live

L'exploit di Dark Souls RCE è stato visto in azione pochi giorni fa durante un livestream di Dark Souls 3.

L'exploit è solo su PC e non funziona sui giochi Dark Souls per console.

Bandai Namco e From Software hanno annunciato che tutti i server di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati temporaneamente chiusi a causa di un "problema con i servizi online". (Eurogamer.it)

Su altri media

Un grosso problema si abbatte su Dark Souls 3 e i suoi giocatori, più nello specifico sulla sua modalità PvP. (Spaziogames.it)

Da qui la decisione di mettere preventivamente offline anche i server di Dark Souls II e Dark Souls: Remastered Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly. (Gamesource Italia)

Non si tratta di una novità in senso assoluto, quanto scoperto ora permetterebbe di farlo in maniera molto più semplice a simili exploit passati. Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly. (GamerClick.it)

L’account ufficiale di Dark Souls comunica su Twitter che i server PVP di Dark Souls 3 , Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered sono stati temporaneamente chiusi su PC. Dark Souls online non disponibile su PC. (CybeOut)

Pare che la community abbia già risolto il problema con una patch amatoriale, attendiamo che il publisher ponga a sua volta rimedio e la situazione torni alla normalità Nella giornata del 23 gennaio, i server per il PvP di Dark Souls Remastered, DS 2 e DS 3 sono stati disattivati e a stretto giro di posta sono finiti down anche quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition. (Tiscali.it)

Non si può più stare tranquilli nemmeno quando si gioca: un gruppo di ricercatori ha scoperto una grave vulnerabilità in Dark Souls 3 tramite la quale un hacker può prendere completo controllo del computer vittima, eseguendo codice non autorizzato da remoto. (HDblog)