Covid, variante inglese: sette i casi in Sardegna - L'Unione Sarda.it

Covid, variante inglese: sette i casi in Sardegna - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

Il protocollo "rafforzato" di controlli per il tracciamento a tappeto è già partito, come confermato da Massimo Temussi, commissario dell'Ats.

Sono i casi della variante inglese del coronavirus registrati in Sardegna e tra questi ci sarebbe anche un bimbo.

Oltre ai casi accertati, si attendono notizie per quanto riguarda altre 15 persone che al primo screening hanno fatto emergere un'anomalia

L'allarme è scattato ieri dai laboratori Covid ed Ematologia del San Francesco di Nuoro (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

“La variante inglese è stata portata a Bono da un militare di stanza in Libano – conferma Temussi – che ha contagiato il resto della sua famiglia residente a Bono. Questo è ciò che ho chiesto alla Regione, per tutelare Bono e i paesi limitrofi” (Sassari Oggi)

Venerdì. Fiorentina-Spezia 3-0 (Vlahovic, Castrovilli, Eysseric). Cagliari-Torino 0-1 (Bremer). Sabato. Lazio-Sampdoria. Genoa-Hellas Verona. Sassuolo-Bologna. Domenica. Parma-Udinese. Milan-Inter. Atalanta-Napoli. (L'Unione Sarda.it)

Sul fronte della lotta all'epidemia la Regione mette in campo un piano per la vaccinazione della popolazione. Tutti i dettagli dell'agguato in cui ha perso la vita un allevatore di Ortueri. Sulla Nuova Sardegna in edicola il 20 febbraio la comparsa in Sardegna della variante inglese del coronavirus individuata per la prima volta nel laboratorio dell'ospedale San Francesco di Nuoro in alcuni casi di pazienti positivi. (La Nuova Sardegna)

Variante inglese in Sardegna, casi certi al nord e uno sospetto a Cagliari

Un totano di ben 8 chili e lungo 180 centimetri, è la pesca stra-fortunata di Pierpaolo Fois, 72 anni, che ha raccontato a Radio Casteddu l’insolita e fortunata esperienza: “Non è stato facile, l’ho trovato a pochi metri dall riva ma alla fine l’ho catturato. (Casteddu Online)

Ma parla anche del rimpasto in giunta e della prossima finanziaria. (La Nuova Sardegna)

Anche in Sardegna è sbarcata la variante inglese. Il sindaco, che già mercoledì aveva avuto notizie sul possibile arrivo della variante, aveva chiuso per precauzione tutte le scuole (qui la notizia) (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr