L'arresto di Messina Denaro: errore di persona, i retroscena

Livesicilia.it INTERNO

Non ci sono dubbi: il Dna ha confermato che non si tratta di Matteo Messina Denaro.

Il fantasma di Cosa Nostra. Messina Denaro è davvero il capo dell’intera Cosa Nostra?

– In fin dei conti, a sentire gli investigatori, nessuno ha creduto che al tavolo del ristorante olandese ci fosse seduto Matteo Messina Denaro.

Secondo gli investigatori, dovrebbe trattarsi di Maria Insalaco, la madre di Luca Bellomo, nipote di Messina Denaro (è il marito di Lorenza Guttadauro). (Livesicilia.it)

Su altri media

Un turista inglese è stato infatti arrestato mentre stava cenando a un ristorante dell’Aia, in Olanda, perché confuso con il boss Matteo Messina Denaro, il latitante più ricercato d’Italia. L’identità del turista inglese è stata poi provata attraverso il test del Dna. (Tuscia Web)

15 Settembre 2021 15:46. Incredibile scambio di persona: arrestato turista inglese scambiato per il noto boss trapanese Matteo Messina Denaro. A circa 7 giorni emerge la verità sull’operazione che ha portato, mercoledì scorso, la polizia olandese a fare un blitz in un ristorante, arrestando tre persone. (StrettoWeb)

La soffiata direttamente dall’Italia: Matteo Messina Denaro, “u’siccu”, la “primula rossa” della Mafia siciliana, il più ricercato dei latitanti italiani, sarà in un ristorante con altre due persone, mercoledì 8 settembre. (Il Riformista)

Mark L., di Liverpool, residente in Spagna, si trovava in Olanda per assistere assieme al figlio al Gran Premio di Formula 1 di Zandvoort È una serata apparentemente tranquilla quella che si sta svolgendo al ristorante Het Pleidooi, a L’Aia, in Olanda. (FormulaPassion.it)

Il blitz dei pm di Trento in Olanda nato da un'inchiesta sul riciclaggio internazionale di Salvo Palazzolo. E' finita in farsa l'operazione in Olanda sollecitata dall'Italia. Continua la caccia alla Primula rossa di Castelvetrano: nell'indagine sui boss agrigentini le intercettazioni su un "canale di comunicazione". (La Repubblica)

È intensa e nota l'attività investigativa sulle infiltrazioni mafiose che la Procura di Trento, con il procuratore Sandro Raimondi, porta avanti da diverso tempo. Chi è Matteo Messina Denaro. Nato il 26 aprile del 1962 a Castelvetrano, nel Trapanese, Matteo Messina Denaro ha ''sulle spalle'' una condanna all'ergastolo per le stragi del 1992, ed è accusato di associazione mafiosa, omicidio strage, devastazione, detenzione e porto di materiale esplosivo, furto e altri reati minori (TrentoToday)