Blitz delle forze speciali olandesi per catturare Matteo Messina Denaro ma arrestano per sbaglio un turista

Gazzetta del Sud INTERNO

E la vicenda non si chiuderà qui: come sostiene l'avvocato, dell'uomo, Leon van Kleef, con dichiarazioni rilasciate al quotidiano The Guardian.

«È stato un incubo e sarebbe potuto capitare a chiunque, in questo caso è toccato al mio assistito.

Quando mi hanno avvertito — spiega — che era stato arrestato perché scambiato per il boss della mafia Matteo Messina Denaro, ho creduto che si trattasse di uno scherzo. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riporta il Post, alcuni anni prima il turista inglese aveva conosciuto un avvocato olandese e lo ha fatto convocare come proprio legale. L’identità del turista inglese è stata poi provata attraverso il test del Dna. (Tuscia Web)

Come riporta anche SkyTg24, inoltre, il procuratore Raimondi, non ha risposto alle domande dei giornalisti sulla vicenda, ma ha precisato che l'ordine di cattura europeo non è partito dai suoi uffici. Chi è Matteo Messina Denaro (TrentoToday)

Mark L., di Liverpool, residente in Spagna, si trovava in Olanda per assistere assieme al figlio al Gran Premio di Formula 1 di Zandvoort All’improvviso si fermano davanti all’ingresso sette auto e fanno irruzione nell’edificio le forze speciali della polizia locale, armi in pugno. (FormulaPassion.it)

15 Settembre 2021 15:46. Incredibile scambio di persona: arrestato turista inglese scambiato per il noto boss trapanese Matteo Messina Denaro. A circa 7 giorni emerge la verità sull’operazione che ha portato, mercoledì scorso, la polizia olandese a fare un blitz in un ristorante, arrestando tre persone. (StrettoWeb)

Il blitz dei pm di Trento in Olanda nato da un'inchiesta sul riciclaggio internazionale di Salvo Palazzolo. E' finita in farsa l'operazione in Olanda sollecitata dall'Italia. Le ricerche fuori dalla Sicilia (La Repubblica)

La soffiata direttamente dall’Italia: Matteo Messina Denaro, “u’siccu”, la “primula rossa” della Mafia siciliana, il più ricercato dei latitanti italiani, sarà in un ristorante con altre due persone, mercoledì 8 settembre. (Il Riformista)