Previsioni meteo: freddo, prime gelate e neve con il blitz scandinavo. Ecco dove e quando

Previsioni meteo: freddo, prime gelate e neve con il blitz scandinavo. Ecco dove e quando
Per saperne di più:
IL GIORNO INTERNO

In Lombardia tempo generalmente stabile e asciutto eccetto per maggiori addensamento sulle Alpi retiche di confine dove non si escludono deboli nevicate fino al primo mattino.

Clima molto frizzante al primo mattino con temperature minime intorno prossime ai 5°C in pianura, più gradevole durante il giorno con massime tra 16 e 19°C

Se oggi martedì 12 ottobre il clima sarà stabile, da mercoledì aria via via piu' fredda inizierà a soffiare sull'Italia. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Le previsioni per la giornata di oggi prevedono un peggioramento graduale delle condizioni climatiche al Nordest con cielo coperto anche se non ci sono precipitazioni associate da segnalare. La giornata di oggi sarà caratterizzata da un cielo coperto con molte nubi soprattutto sulle regioni adriatiche, ma con rare precipitazioni. (Vesuvius.it)

Ancora una volta le regioni più colpite dall’incursione perturbata fredda saranno quelle adriatiche e del Sud Italia, con fenomeni anche di forte intensità. Il flusso d’aria fredda ed instabile provocherà un ulteriore calo delle temperature e il ritorno della neve sui rilievi a quote basse. (Meteo Giornale)

e INSTABILITA’ in arrivo. . ore 15:10. di Federico Brescia 12 ottobre 2021ore 15:10. 1 minuto, 18 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 18 secondi. Meteo Calabria. Correnti decisamente più fredde ed una spiccata variabilità stanno interessando ormai da giorni il Sud Italia (3bmeteo)

Meteo: PROSSIME ORE ancora IMPROVVISI LOCALI ROVESCI, ecco dove

Meteo: PROSSIME ORE di CALMA APPARENTE, ma si avvicina un INTENSO PEGGIORAMENTO. Le PREVISIONI fino a SERA. CALMA APPARENTE, ma sta arrivando un nuovo PEGGIORAMENTO!Le prossime ore saranno contrassegnate da una calma apparente in attesa dell'avvicinamento di un nuovo e freddo peggioramento che coinvolgerà molte regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.9, corrispondente a 736W/mq L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5, corrispondente a 740W/mq. (iL Meteo)

In serata aumento della nuvolosità sulle Alpi, specie confinali, associata a locali deboli fenomeni la notte sui confini retici ed alto atesini, nevosi dai 1500m. Ventilazione ancora tesa di Maestrale sui bacini meridionali, settentrionale sull'Adriatico, debole al Nord (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr