"Sicurezza negli spostamenti per lanciare la stagione turistica"

La Voce del Tigullio INTERNO

Come dichiarato anche dal Generale Figliuolo, dopo aver messo in sicurezza i più fragili, credo sia ragionevole, dunque, iniziare a vaccinare le categorie produttive”

“La volontà del Governo di puntare sul turismo per rilanciare il Paese è forte e significativa, come sostenuto anche dal presidente del Consiglio Mario Draghi.

Raccolgo, dunque, la sollecitazione emersa nel confronto in merito alla vaccinazione del personale operativo degli aeroporti, estendendo tale riflessione a tutte le categorie che hanno garantito e che garantiscono la continuità dei servizi durante l’emergenza pandemica. (La Voce del Tigullio)

La notizia riportata su altri media

Cos’è e a cosa serve il green pass. Il green pass italiano, in vigore dopo il 15 maggio, sarà un toccasana per il turismo e per chi volesse tornare a viaggiare in sicurezza. Il green pass non sarà obbligatorio, ma darà la possibilità di viaggiare nei paesi europei senza doversi sottoporre a tampone o quarantena. (Sicurezza.net)

Inoltre, se una persona dal Lazio si sposta in Toscana e si ferma lì qualche giorno quando rientrerà nel Lazio dovrà eseguire un secondo tampone oltre a quello già fatto alla partenza? Dal 15 maggio arriva in Italia il green pass che permetterà gli spostamenti fra regioni anche arancioni o rosse. (Lo Speciale)

In generale, il 45% dei viaggiatori, si aspetta un incremento dei prezzi nei prossimi mesi rispetto all’anno scorso. Al secondo posto si posiziona il sito internet della struttura o della località, seguito dal terzo posto occupato da Facebook. (Qualitytravel.it)

Ma come sarà questo Green Pass Italiano? Non ci sono più dubbi, avremo la nostra certificazione anti Covid, stiamo parlando del tanto chiacchierato Green Pass Italiano, già annunciato dal premier Mario Draghi due giorni fa al G20. (InvestireOggi.it)

Non si sa esattamente come e dove dovrebbe apparire il “corridoio verde” per i turisti A dare una mano in questo, l’Italia è il leader Avere un “corridoio verde” Bisogna passare il periodo fino all’introduzione del pass vaccinale dell’Unione Europea. (Toscana Calcio)

“La rincorsa presa dalla campagna vaccinale, unita alla voglia e al desiderio degli italiani di andare in vacanza, hanno impresso un nuovo passo nella ripresa del turismo e nella possibilità di vivere in serenità l’estate 2021. (Travelnostop.com)