Costa: “Turismo sarà volano per economia. Impegno a garantire sicurezza negli spostamenti”

AlbengaCorsara News INTERNO

Come dichiarato anche dal Generale Figliuolo, dopo aver messo in sicurezza i più fragili, credo sia ragionevole, dunque, iniziare a vaccinare le categorie produttive”

È quanto dichiara il sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa, a margine di un incontro con Assaeroporti – Associazione Italiana dei Gestori Aeroportuali.

“In questa direzione – spiega il Sottosegretario Costa – va, ad esempio, l’introduzione del Green Pass italiano in anticipo di un mese rispetto all’Unione Europea. (AlbengaCorsara News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli italiani che sceglieranno di restare nel nostro Paese trascorreranno in vacanza circa 12 giorni, spendendo in media 1.400 euro, se partiranno in famiglia, e quasi 800 euro se partiranno da soli o con amici. (Travelnostop.com)

Come sarà il Green Pass Italiano? Ma come sarà questo Green Pass Italiano? (InvestireOggi.it)

Cos’è e a cosa serve il green pass. Il green pass italiano, in vigore dopo il 15 maggio, sarà un toccasana per il turismo e per chi volesse tornare a viaggiare in sicurezza. Il green pass non sarà obbligatorio, ma darà la possibilità di viaggiare nei paesi europei senza doversi sottoporre a tampone o quarantena. (Sicurezza.net)

Non si sa esattamente come e dove dovrebbe apparire il “corridoio verde” per i turisti A dare una mano in questo, l’Italia è il leader Avere un “corridoio verde” Bisogna passare il periodo fino all’introduzione del pass vaccinale dell’Unione Europea. (Toscana Calcio)

In generale, il 45% dei viaggiatori, si aspetta un incremento dei prezzi nei prossimi mesi rispetto all’anno scorso. Misure di contenimento, quarantena e sicurezza: gli Italiani si sentono ripetere da ormai un anno solo queste parole quando si parla di spostamenti, viaggi e vacanze, ma cosa desiderano effettivamente? (Qualitytravel.it)

A Catania, invece, è sempre rimasto operativo l’ex Mercato ortofrutticolo in cui vengono effettuati tutti i giorni i tamponi rapidi senza prenotazione e a costo zero Inoltre, se una persona dal Lazio si sposta in Toscana e si ferma lì qualche giorno quando rientrerà nel Lazio dovrà eseguire un secondo tampone oltre a quello già fatto alla partenza? (Lo Speciale)