Catturato il probabile erede del “califfo” dello Stato islamico

Ticinonline ESTERI

L'arresto è arrivato dopo un accurato lavoro di intelligence», afferma il servizio di intelligence nazionale iracheno, riportata da al Arabiya.

E oggi il mistero si infittisce: l'annuncio dei servizi iracheni parla, in apparenza, di un'altra persona, che però non avrebbe ancora preso il controllo dell'organizzazione.

'intelligence irachena ha annunciato ieri sera la cattura di Abdulnasser al-Qirdash, delfino del “califfo” dello Stato islamico Abu Bakr al Baghdadi ucciso il 26 ottobre scorso dalle forze americane nel corso di un raid nella città siriana di Idlib (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)

L'intelligence irachena ha annunciato questa sera la cattura di Abdulnasser al-Qirdash, definito probabile erede del 'califfo' dello Stato islamico Abu Bakr al Baghdadi ucciso il 26 ottobre scorso dalle forze americane nel corso di un raid nella citta' siriana di Idlib (Nuovo Sud)

I Servizi d’Intelligence iracheni hanno annunciato l’arresto “del candidato alla successione di Abu Bakr al-Baghdadi” e nella notte si è pensato che si trattasse del nuovo califfo Abu Ibrahim al-Quraishi. (La Sentinella del Canavese)

Iraq, arrestato candidato successore a guida Isis Qardash. di lrs. Milano, 20 mag. (LaPresse) - L'intelligence irachena ha arrestato Abdul Nasser Qardash, considerato un candidato privilegiato per succedere ad Abu Bakr al-Baghdadi alla guida dell'Isis. (LaPresse)

Secondo al Arabiya, il fermo sarebbe scattato “dopo un’accurata indagine dei servizi: Qardash ha ricoperto posizioni di leadership nell’organizzazione sin dai tempi di Al-Zarqawi, fino a raggiungere il ruolo di capo del comitato delegato sotto il califfato di al Baghdadi, e ha guidato le battaglie a Baghuz”. (In Terris)

L'intelligence irachena ha annunciato la cattura di Abdul Nasser Qardash candidato alla successione di Abu Bakr Al Baghdadi per la guida del sedicente Stato islamico (Isis). (AGI - Agenzia Italia)