Meteo: GIORNI della MERLA, saranno come da Tradizione? Gli aggiornamenti per FINE GENNAIO sono interessanti

iLMeteo.it INTERNO

Così, aspettarono fino al 28 di gennaio, poi uscirono.

A tal proposito gli aggiornamenti meteo appena arrivati per la fine di gennaio si fanno molto interessanti.

Gli aggiornamenti per FINE GENNAIO sono interessanti. Possibile freddo nei giorni della MerlaLa tradizione vuole che il 29-30-31 di gennaio, ovvero gli ultimi tre giorni del primo mese dell'anno, vengano ricordati come i "giorni della Merla", a indicare uno tra i periodi più freddi dell'inverno. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Meteo: GIORNI della MERLA al GELO, quest'anno ci sono Novità ESPLOSIVE per FINE GENNAIO. Possibile freddo nei giorni della MerlaLa tradizione vuole che il 29-30-31 di gennaio, ovvero gli ultimi tre giorni del primo mese dell'anno, vengano ricordati come i "giorni della Merla", ad indicare uno tra i periodi più freddi dell'inverno. (iLMeteo.it)

IL METEO A BREVE TERMINE. I prossimi giorni ci metteranno difronte a condizioni meteo climatiche anticicloniche. Il Vortice Polare, che ad inizio stagione sembrava in netta difficoltà, sta pigiando sull’acceleratore provocando un accorpamento delle masse d’aria gelida sulla verticale del Polo. (Meteo Giornale)

Meteo 16-19 gennaio: tra anticiclone e rapido impulso freddo ad est. Tendenza meteo fino ai giorni della merla: fine gennaio tra anticiclone e ritorno del freddo. Meteo “giorni della merla” – Attorno al 20 gennaio l’assetto barico sul comparto europeo potrebbe subire una variazione. (Centro Meteo italiano)

Vero è che proprio in queste ore stiamo registrando una lieve flessione strutturale provocata da una massa d’aria fredda in rotta sull’Europa sudorientale. In realtà le proiezioni meteo climatiche dei modelli matematici evidenziano importanti variazioni bariche fin dalla seconda metà di questa settimana. (Meteo Giornale)

Non è per nulla facile ma si sa, la stagione invernale è la più complessa in termini di affidabilità delle previsioni meteo. Piuttosto sarà bene concentrarsi sul gelo orientale ed anche sull’Anticiclone Russo-Siberiano, perché a quanto pare si sta preparando a regalarci un Febbraio quanto meno interessante. (Meteo Giornale)

Come dire "O freddo e neve o niente" con l'alternativa ormai di routine dell'anticiclone che sta trovando sempre più spazio nella storia del nostro clima. Ecco di cosa si tratta Si profila una fase più fredda per gran parte d'Europa. (3bmeteo)