Scuola, scatta il "Piano estate": partecipazione volontaria

Notizie - MSN Italia INTERNO

Infine 40 milioni di euro saranno attribuiti direttamente alle scuole che aderiranno a un avviso emanato dal ministero

Video: Scuola, caos nuove regole. Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, lo definisce un "ponte" tra questo e il prossimo anno, per "costruire un nuovo inizio" e che prevede un investimento da 510 milioni di euro.

Tre fasi - Il piano è stato pensato in tre fasi: potenziamento degli apprendimenti a giugno, recupero della socialità a luglio e agosto, accoglienza a settembre fino all'avvio delle lezioni. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? A scuola anche d’estate. (La Stampa)

Per i ragazzi e anche per il personale docente, che sta lavorando tantissimo Il tempo a disposizione però è poco, soprattutto in vista della Maturità ancora tutta da organizzare. (GenovaToday)

Non possiamo fare a meno di evidenziare, infatti, che l’attuazione del Piano Estate richiede ai dirigenti un surplus di lavoro mentre essi nutrono numerose ragioni di grave insoddisfazione”. (Rai News)

Ma i fatti concreti sono ancora pochi e abbiamo ascoltato le preoccupazioni, sia di genitori che docenti, durante una recente manifestazione a Roma. Emergenza sostegno: protestano i genitori, protestano i docenti: no a girandola di docenti senza specializzazione Di. (Orizzonte Scuola)

Sul piano estivo: “La scuola non si è mai fermata. Ogni docente valuterà se parteciperanno I docenti, la cui partecipazione sarà volontaria, non lavoreranno gratuitamente, non chiediamo un lavoro da crocerossina. (Orizzonte Scuola)

In proposito, il Ministero, con nota 9707 del 27 aprile 2021, ha pubblicato l’avviso “Apprendimento e socialità”. La scadenza per l’inoltro delle candidature da parte delle scuole è fissata alle ore 15:00 del 21 maggio 2021 (Tecnica della Scuola)