Pensionandi scuola 2021 ancora senza certificazione diritto pensione: chiarimenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Pensionandi scuola 2021 ancora senza certificazione diritto pensione: chiarimenti Di. Parecchi pensionandi scuola 2021 hanno comunicato di non aver ancora ricevuto notificata dalla scuola di titolarità la relativa certificazione diritto pensione da parte della competente sede INPS.

Il Prof. Renzo Boninsegna, Snals Verona, fornisce chiarimenti.

Nella allegata scheda del Prof. Renzo Boninsegna vengono forniti gli opportuni chiarimenti facendo riferimento alla procedura seguita dall’INPS lo scorso anno 2020

(Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Non chiediamo lavoro da crocerossina” [VIDEO INTERVISTA] Di. Dopo aver ascoltato le organizzazioni sindacali, è il turno delle forze politiche commentare le misure e le prospettive del Recovery Plan per il mondo dell’istruzione. (Orizzonte Scuola)

Non possiamo fare a meno di evidenziare, infatti, che l’attuazione del Piano Estate richiede ai dirigenti un surplus di lavoro mentre essi nutrono numerose ragioni di grave insoddisfazione”. (Rai News)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Sono soprattutto i tempi stretti e la remunerazione dei prof a lasciare perplessi i dirigenti, che stanno chiedendo lumi sul piano del governo da 510 milioni di euro per aiutare i ragazzi nella «socialità» e nell'apprendimento dopo la fine delle lezioni. (La Stampa)

In proposito, il Ministero, con nota 9707 del 27 aprile 2021, ha pubblicato l’avviso “Apprendimento e socialità”. La scadenza per l’inoltro delle candidature da parte delle scuole è fissata alle ore 15:00 del 21 maggio 2021 (Tecnica della Scuola)

La partecipazione alla “scuola estiva” è rigorosamente su base volontaria, e i singoli istituti dovranno partecipare ai bandi con progetti specifici. Per i ragazzi e anche per il personale docente, che sta lavorando tantissimo (GenovaToday)

Ma i fatti concreti sono ancora pochi e abbiamo ascoltato le preoccupazioni, sia di genitori che docenti, durante una recente manifestazione a Roma. Organici docenti 2021/22: 106.179 posti di sostegno, più di 50 mila di potenziamento. (Orizzonte Scuola)