Renault, semestre nero: perdite per 7,3 miliardi

FormulaPassion.it FormulaPassion.it (Economia)

I flussi di cassa relativi alle sole attività del settore automobilistico al 30 giugno 2020 presentavano un negativo di 6.375 milioni di euro.

Prepararsi al futuro significa anche costruire la nostra strategia di sviluppo e stiamo lavorando attivamente su questo.

I primi sei mesi del 2020 non sono andati esattamente come Renault aveva previsto.

La crisi generata dal Coronavirus e le difficoltà dell’alleata Nissan hanno prodotto perdite record, con un semestre nero che difficilmente sarà dimenticato. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Il risultato operativo è infatti precipitato a -800 milioni di euro, a fronte dei 10 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Di conseguenza Volkswagen ha deciso di ridurre sensibilmente il dividendo per il 2019, da 6,5 euro a 4,8 euro per azione. (FIRSTonline)

“La strada per un giusto riassetto – spiega il manager – è sviluppare pragmaticamente quattro o cinque progetti chiave in cui ciascuno possa dimostrare all’altro che lavorare insieme porterà dei rispettivi vantaggi. (l'Automobile - ACI)

La società automobilistica ha già perso miliardi di euro nel 2020 a causa della pandemia globale di COVID-19. Il gruppo Renault colpita duramente dal coronavirus: Formula 1 a rischio? (Ultim'ora News)

Rinuncia a fare stime su 2020 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 lug - Perdita record per Renault nel primo semestre. gli-col. (RADIOCOR) 30-07-20 08:48:10 (0137)NEWS 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

La perdita operativa si è attestata a 2 miliardi. Alla luce delle incertezze sull'epidemia di Covid19, il gruppo "non è in una posizione di dare una guidance affidabile per l'esercizio" limitandosi a confermare l'obiettivo di 600 milioni di risparmi su costi per il 2020. (Giornale di Sicilia)

Tocca ora a de Meo riportare la barra a dritta, dal piano prodotti alla finanza a una nuova relazione con Nissan dopo le forti turbolenze seguite all'arresto e all'uscita di scena del presidente dell'Alliance franco-giapponese Carlos Ghosn (l'Automobile - ACI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr