SisalPay e Soldo. Ecco gli effetti di Wirecard in Italia

SisalPay e Soldo. Ecco gli effetti di Wirecard in Italia
Startmag Web magazine Startmag Web magazine (Economia)

«In un messaggio inviato tempestivamente ai propri clienti la società afferma che sta accelerando il processo di migrazione degli account per assicurare un ripristino dell’operatività», si legge.

SisalPay, che ha Wirecard come emittente delle proprie carte prepagate, ha annunciato di avere stanziato 20 milioni di euro per restituire le somme che i propri clienti si sono viste congelate.

Ne parlano anche altri giornali

Cos’è Wirecard. Wirecard sostiene di avere oltre 300 mila aziende come clienti in tutto il mondo. La gestione delle carte SisalPay era affidata proprio alla Wirecard, società tedesca leader mondiale nei servizi finanziari e tecnologici finita su tutti i giornali, nelle scorse ore, per il colossale buco da 2 miliardi di dollari emerso nei suoi conti. (QuiFinanza)

SisalPay|5, prima proximity banking company in Italia, ha messo a punto un piano per la gestione della crisi Wirecard, con il supporto degli azionisti Cvc Capital Partners e Banca 5. I possessori della carta a brand SisalPay avranno la possibilità di trasferire il saldo direttamente su una nuova carta prepagata, emessa in partnership con Banca 5. (La Stampa)

Venerd 26 giugno, infatti, oltre 325mila cittadini in Italia si sono ritrovati improvvisamente con una carta prepagata le cui funzionalit sono state completamente bloccate, dopo che l'autorit di vigilanza bancaria inglese aveva bloccato l'operativit di tutte le carte Wirecard a livello mondiale, a seguito del crac del colosso tedesco di tecnologie e servizi finanziari Wirecard. (Yahoo Finanza)

I soldi disponibili sulla carta prepagata SisalPay, però, non andranno persi. Ecco il brusco risveglio delle molte persone che hanno una carta prepagata SisalPay. (DDay.it - Digital Day)

Brutta sorpresa per tutti i possessori di carte SisalPay, bloccate tutte le carte prepagate. La gestione delle carte era affidata alla società tedesca Wirecard, operante dal 1999 nel campo delle soluzioni per i pagamenti elettronici, la gestione dei rischi e l’emissione di carte di credito. (Metropolitan Magazine Italia)

Il blocco a cascata. La vicenda — almeno per i proprietari di carte che facevano affidamento sull'infrastruttura operata da Wirecard — ha avuto inizio intorno al mezzogiorno di venerdì, quando le autorità finanziarie tedesche hanno imposto all'azienda il blocco delle operazioni. (Tech Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr