Zona arancione e zona gialla, cosa cambia oggi

Yahoo Notizie INTERNO

Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo.

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega).

E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati.

Al momento, alle presidenze di Camera e Senato, non è stata avanzata alcuna richiesta. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

cronaca. In base ai dati settimanali dell'Istituto Superiore di Sanità, il governo deciderà l'eventuale cambio dei colori delle zone a rischio epidemico. Lo si legge nella nota settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità da cui viene dedotta la divisione in fasce e la nuova mappa di rischio dell'Italia. (TGLA7)

Regioni rosse, arancioni e gialle: cosa cambia dal 21 febbraio Nuovi colori per le Regioni d'Italia a partire da domenica 21 febbraio 2021: cosa cambia in base alle nuove ordinanze del ministro Speranza. (Virgilio Notizie)

Chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti ha il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia. Nelle regioni con la fascia di rischio più bassa i musei sono aperti nei giorni feriali e ci si può spostare liberamente dalle 5 alle 22. (Sky Tg24 )

Inoltre, nel periodo 27 gennaio – 9 febbraio, l'indice Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,99 (range 0,95–1,07), in crescita rispetto alla settimana precedente e con un limite superiore che comprende l’1 È quanto si legge nella bozza del report di monitoraggio settimanale della cabina di regia ministero della Salute-Iss. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha suggerito Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, nel suo intervento alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della cabina di regia Iss-ministero Salute. (Leggo.it)

C’è chi invoca la zona gialla, mentre altri potrebbero veder scurire il proprio colore ed avere maggiori restrizioni. Nuovi dati in arrivo sui contagi e probabile cambio di colore per alcune regioni d’Italia. (Tecnica della Scuola)