Calendario F1 2022, Imola verso la permanenza lunga

Autosprint.it SPORT

Portare qui maglie di persone e giocatori che hanno fatto la storia della nostra nazionale è una grande soddisfazione.

Il posizionamento in calendario potrebbe rappresentare una novità, rispetto alle date tradizionali di fine aprile-inizio maggio, tolta l'eccezione del GP corso in novembre nel 2020 (e in settembre nel 1980, sotto la titolazione GP d'Italia).

A Imola, infatti, la Formula 1 potrebbe correre a fine luglio

"Vogliamo che dal 2022 e per gli anni successivi, il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna faccia parte del calendario. (Autosprint.it)

Su altri giornali

Lo ha annunciato il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini nel corso della presentazione della mostra sulla Nazionale. L’accordo è valido per il 2022 con rinnovo automatico fino al 2025 al termine della prossima stagione”. (Virgilio Sport)

LEGGI ANCHE > > > Formula 1, il calendario 2022: c’è una new entry tra i Gran Premi, la bozza. Spero che presto potremo avere il circuito di Imola come tappa fissa del Mondiale di Formula 1“. (AutoMotoriNews)

Imola non vuole essere un mordi e fuggi per la Formula Uno. In questo ambito i vertici della massima formula non sono stati molto chiari, lasciando intendere che Imola potrebbe continuare come riserva (Periodico Daily - Notizie)

Fondamentali le due ultime esperienze del 2020 e 2021, «conquistate» dalle istituzioni del territorio dopo la rinuncia, causa Covid, di altri circuiti. Data fissa, come è avvenuto per 27 anni, dal 1980 al 2006. (Corriere della Sera)

«Diciamo che nel 2022 non ci annoieremo: tra Formula 1 e grandi concerti (Vasco, Cesare Cremonini e Pearl Jam), sarà un anno che non dimenticheremo» A confermarlo è il sindaco Marco Panieri: «L’impegno congiunto di Comune, Con. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Lettura diversa da parte del compagno di schieramento, Simone Carapia: "Ottima notizia" ma incalza sui costi: "Gli imolesi in primis, ma anche gli abitanti dei territori del Con. Lega divisa (ma non è una novità) sulla F1 a Imola fino al 2025. (il Resto del Carlino)