Prezzo della benzina, quanto è aumentato in Italia e quanto costa il carburante nel resto d'Europa

Money.it ECONOMIA

Negli Stati Uniti la benzina costa 1,31 euro al litro

Quanto costano benzina e diesel in Italia oggi. Gli ultimi dati sui prezzi del carburante sono quelli elaborati da Quotidiano Energia e fanno riferimento alla giornata del 20 giugno.

Il caro benzina non si arresta e il prezzo del carburante in Italia continua a restare al di sopra dei 2 euro al litro.

Secondo questi dati il prezzo medio in Italia si attesta a 2,03 euro al litro: il nostro Paese sarebbe il 19esimo in Europa. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Benzina e diesel, i prezzi ad Arezzo e in provincia. Nell'Aretino sono stati toccati nuovi massimi per il servito, con la punta nella stazione di rifornimento autostradale di Badia al Pino Ovest che ieri ha fatto segnare 2,454 per la benzina e 2,434 per il diesel, secondo quanto rilevato dall'osservatorio prezzi caraburanti del ministero dello sviluppo economico. (ArezzoNotizie)

Intanto il periodo estivo sta per entrare nel vivo, con milioni di italiani che si apprestano ad organizzare le vacanze Per la benzina si tratta del settimo maggior rincaro settimanale di sempre, ossia dall'inizio delle serie storiche, per il gasolio addirittura del quinto. (Today.it)

Perché, nonostante il governo abbia abbassato le accise già a marzo, i prezzi hanno continuato a salire? Il prezzo dei carburanti è tornato a salire vertiginosamente e, ormai, anche il diesel ha superato la soglia psicologica dei 2 euro al litro. (Alto Adige)

Infine, il prezzo medio del metano auto si colloca tra 1,700 e 1,920 (no logo 1,780). PREZZO BENZINA: ACCERTATO IL 50% DI VIOLAZIONI DEI DISTRIBUTORI ESAMINATI (InMoto)

Dopo un martedì contraddistinto da una sostanziale stabilità dei listini, i prezzi dei carburanti alle pompe di servizio mostrano un nuovo "movimento al rialzo": è quanto emerge dalla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, secondo cui Eni è salita di 20 millesimi su benzina e diesel. (Quattroruote)

Il dato più eclatante è lo sfondamento dei due euro anche del gasolio. Tornata a prezzi superiori a quelli di inizio marzo, quando sotto le insegne della guerra eta schizzata in alto. (LA NAZIONE)