Verstappen: "Possiamo fare una grande gara domani"

Verstappen: Possiamo fare una grande gara domani
Autosprint.it SPORT

Sono contento per questi tre punti, è strano fare la pole in questo modo, ma ce la prendiamo.

Statisticamente vale come pole position numero 8 della carriera, anche se arrivata al termine di una mini-gara, alias "Qualifica Sprint".

Ma la cosa più importanti sono due: Max Verstappen partirà davanti a tutti nel GP Gran Bretagna ed ha guadagnato un punto in classifica Piloti su Hamilton, grazie ai tre punti ottenuti con questi 17 giri contro i due dell'inglese. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma alla fine tutte e due le Ferrari riescono a inserirsi fra i top 10, ed è un buon risultato. Terzo Bottas, poi c’è Leclerc: un buon risultato, si è messo dietro Sergio Perez sull’altra Red Bull. (Corriere della Sera)

Dovremmo fare solo una lunga due giorni di sabato e domenica. Se doveva essere una qualifica ‘sprint’, più di così non si sarebbe potuto fare. (FormulaPassion.it)

Al termine della Sprint Race del sabato, Max Verstappen può dirsi certamente soddisfatto: primo posto, altri tre punti in ottica mondiale, e pole position in vista del GP di domenica. 17 Luglio 2021. "Dovremo gestire le gomme e la velocità in rettilineo: sarà dura", ha dichiarato l'olandese. (Sportal)

Mercedes, Hamilton 2° nella Qualifica Sprint di Silverstone: "Ogni punto è importante"

La prima Qualifica sprint della storia della F1 è stata vinta dall’olandese della Red Bull che ha bruciato al via il rivale della Mercedes. È andata male a Carlos Sainz, che in un contatto con George Russell è finito fuori pista e ha chiuso 11° (l’incidente è sotto investigazione) (La Gazzetta dello Sport)

ran Bretagna 2021, Mekies: “Buon debutto per la sprint qualifying, ottima prova di Leclerc”. by Daniele Forsinetti. Charles Leclerc, GP Emilia-Romagna - Foto Denise Marcorella. Il racing director Ferrari, Laurent Mekies, al termine della prima sprint qualifying nel Gran Premio di Gran Bretagna 2021, ha analizzato la prestazione delle Rosse di Charles Leclerc e Carlos Sainz: “Un buon debutto per la Sprint Qualifying, che ha offerto spettacolo e spunti interessanti. (Sportface.it)

Noi quest’anno abbiamo perso qualcosa nel motore Dovremo inventarci qualcosa domani. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr