L'Arena riparte con il Volo, il concerto che incanta l'Italia: «Il pubblico è il vero ospite d'onore». E quasi 5 milioni di spettatori incollati alla diretta

Questa sera i nostri ospiti d’onore siete tutti voi», rivolti agli spettatori.

Ecco l’incanto che Il Volo ha regalato ieri sera al pubblico areniano e insieme a tutta l’Italia che ha seguito la diretta del concerto evento su Rai 1 con il grande tributo a Ennio Morricone.

Con il sapore intelligentemente pop che questa festa a buona ragione doveva avere.

Ecco, appunto, la festa popolare, la festa del ritrovarsi

Il concerto del Volo dall’Arena di Verona e il tributo a Ennio Morricone ha incollato ieri all’ammiraglia Rai 4 milioni 702 mila telespettatori pari al 25.75% di share (per l’ultimo segmento, la Buonanotte da Il Volo, 2 milioni 139 mila con il 18.53%). (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Andrea Morricone compose uno dei temi principali del film, intitolato Love theme ( Tema d’amore) Un nome, Andrea ed un cognome, Morricone che diventa pesantissimo se decidi di seguire le orme di un papà geniale come Ennio Morricone (Ck12 Giornale)

È il loro unico concerto del 2021 in Italia e viene trasmesso anche negli Stati Uniti dal network PBS. L’Arena di Verona riaccende le luci e lascia suonare la musica, partendo da Il Volo – Tributo a Ennio Morricone, un concerto evento, in onore del grande Maestro. (Vanity Fair Italia)

«Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Un concerto straordinario de Il Volo dedicato al maestro Ennio Morricone. (L'Arena)

Carmelo Iorio lo aveva preannunciato agli amici: “Stasera non perdetevi il concerto dall’Arena di Verona”. “Otto anni e mezzo e stai sul palco dell’Arena di Verona suonando da protagonista – ha commentato l’assessora comunale Anna Maria Anselmi – Grande Julian Fiorentino Iorio, nostro piccolo grande concittadino, il tuo sarà un brillante futuro artistico”. (Fregeneonline.com)

E non sarà solo un risorgimento della musica in Arena, luogo simbolo e simbolico della grande arte Il Volo. Sentiamo forte l’orgoglio, l’onore e la responsabilità di essere questa sera protagonisti del nostro tributo a Ennio Morricone sul palco dell’Arena di Verona (Corriere della Sera)

Con le mascherine, le distanze giuste e qualche signore pronto a bacchettarti se provavi a respirare un paio di volte senza la protezione. Ma è nulla se pensiamo che la musica è ripartita, l'Arena di Verona si è concessa a qualche migliaio di persone che si sono emozionate per quasi tre ore insieme a Il Volo che ha omaggiato il maestro Ennio Morricone (Sky Tg24 )