CORONAVIRUS: ITALIA tra ROSSO e ARANCIONE dopo le feste, cosa cambia? TUTTE le nuove REGOLE nel VIDEO

iLMeteo.it INTERNO

Pure i ristoranti sono chiusi, è consentito soltanto il servizio a domicilio senza limiti di orario e asporto fino alle 22

Per quanto riguarda gli spostamenti, anche in zona arancione sarà in vigore il coprifuoco, a cui ormai abbiamo fatto l’abitudine, dalle 22 alle 5 del giorno successivo.

Undici sono attualmente le regioni in zona arancione e nove quelle in zona rossa, mentre il governo di Mario Draghi lavora a una possibile graduale riapertura nell'ultima decade del mese, qualora i numeri dell'epidemia dovessero essere in miglioramento. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pertanto, essa è consentita in questa zona, restando all’interno del proprio Comune Ecco nel dettaglio dunque, cosa si può fare e cosa non si può fare nelle varie zone d'Italia. (MilanoToday.it)

ZONA ROSSA E ARANCIONE. Nelle zone gialle si applicano le misure della zona arancione; è prevista l’estensione delle misure per la zona rossa in caso di particolare incidenza di contagi (superiori a 250 casi ogni 100mila abitanti e nelle aree con circolazione delle varianti) sia con ordinanza del ministro della Salute che con provvedimento dei presidenti delle Regioni (Adnkronos)

Campagna vaccinale scuola. Quanto ai vaccini scuola, sono oltre 1.061.000 i vaccinati tra personale docente e non docente I tassi di incidenza di Covid19 sono tali, a livello nazionale e regionale, da consentirci la riapertura senza ripercussioni sui contagi? (Tecnica della Scuola)

L’Italia su due binari, con 10 regioni (Veneto, Marche, Lazio, Abruzzo, Liguria, Basilicata, Sicilia, Molise, Sardegna, Umbria) e le province autonome di Trento e Bolzano in arancione e nove in rosso (Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Valle d’Aosta e Campania), ma senza escludere l’ipotesi di un allentamento delle misure in quei territori dove i dati dell’epidemia migliorano. (L'Occhio)

Ma intanto si ritorna arancioni ed ecco le regole da rispettare dal 6 aprile prossimo. Dopo i tre giorni di zona rossa imposta a tutto il Paese, l'Umbria dal sei aprile tornerà in zon arancione, con regole meno restrittive. (PerugiaToday)

Sarebbero queste, secondo i dati attuali, le Regioni che sperano di diventare gialle dopo il 20 aprile Dovremmo dire addio alla zona gialla? (Money.it)