Annunziata, la consigliera che difese i rom, il pacifista e Zan: la lista Pd pare uno scherzo

Nicola Porro INTERNO

Il Partito Democratico ha presentato la sua lista di candidati per le elezioni europee e non sono stati registrati stravoglimenti rispetto alle previsioni della vigilia, tant’è che l’unica novità degna di nota è l’assenza del nome “Schlein” all’interno del simbolo, scelta saggia per evitare la spaccatura al Nazareno. L’elenco dei nomi che tra poco più di un mese si giocheranno un seggio per l’Europarlamento conferma la linea della segretaria: riflettori accesi su migranti, ambiente e galassia Lgbt, ma soprattutto nomi scelti più per il possibile bacino di voti che per i meriti. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Di seguito il commento sul Napoli del giornalista Adolfo Mollichelli tratto dal portale www.napolimagazine.com. Hai capito? I campioni d’Italia, ormai ex, non avrebbero più alcuno stimolo ad agire, un’apatia lontana anni luce da quella che era considerata dagli stoici la suprema virtù e cioè vivere secondo ragione. (Terzo Tempo Napoli)

Aveva criticato la scelta della segretaria Pd Elly Schlein di mettere il suo nome sul simbolo per le Europee. (La Repubblica)

Di Maria Teresa Meli La segretaria dem: «Prodi lo ascolto sempre, questo non significa essere sempre d’accordo» (Corriere della Sera)

Lucia Annunziata gela Elly Schlein: "Ha ragione Prodi, no ai leader candidati"

Il dibattito sui “tagli” alla sanità va avanti ormai da mesi, con dichiarazioni scorrette e fuorvianti fatte sia da politici al governo (Pagella Politica)

L’italia non vota il Patto Ue. Non lo fanno sia a destra sia a sinistra. I primi l’hanno firmato con Giorgetti e i secondi lo hanno scritto con Gentiloni. “Sono pazzi questi italiani”, devono aver pensato in Europa. (Nicola Porro)

La riconoscenza è un sentimento nobile, "una affettuosa riconoscenza per un beneficio o un favore ricevuto e di sincera completa disponibilità a contraccambiarlo", si legge sul dizionario. Succede infatti che la segretaria del Pd, dopo aver candidato Lucia Annunziata capolista del suo partito al Sud alle prossime Europee, venga messa in croce proprio dall’ex giornalista Rai. (Liberoquotidiano.it)