Sconfitta da cancellare: è stato un anno pieno di record. E ora la ciliegina, il derby!

Sconfitta da cancellare: è stato un anno pieno di record. E ora la ciliegina, il derby!
TernanaNews SPORT

Intanto quello delle sconfitte: chiudere il campionato da imbattuti in casa non era semplice e avere una sola sconfitta in campionato era record.

Ha fatto il record di punti (45) e di vittorie (14) fuori casa (battuto il Venezia di Pippo Inzaghi del 16/17).

Ha la miglior media punti della storia della C: 2,5 (il record era del Bologna 94-95 con 2,36).

Ha distanziato con più punti la seconda (+22, il record era del Monza con +16 ma il campionato venne sospeso)

E ora che il destino regala alla Ternana un derby insperato, sarà ancora più bello anche giocare la supercoppa. (TernanaNews)

Ne parlano anche altri media

Al via sabato 8 maggio la Supercoppa di Lega Pro. Le regole:. Le tre società ammesse formeranno un “Girone a 3” con tre giornate di calendario con gare di sola andata. (Stadionews.it)

Giocherebbe la prima in casa nel caso in cui a perdere fosse il Perugia e in trasferta nel caso in cui la squadra battuta dovesse essere il Como. La Ternana attende la sua prima avversaria proprio nella prima sfida. (Calcio Fere)

E’ come sempre il metronomo della Ternana e Salzano può pensare ad offendere). CELLI 6,5 spinta continua a sinistra, di grande fisicità. Sfiora il gol nel secondo tempo, poteva essere il 20esimo marcatore rossoverde. (TernanaNews)

Rassegna Stampa - GdS - Ternana, è il record di gol

La data dipende dal risultato del Grifo nella gara d’esordio dove chi vince riposa un turno e chi perde gioca subito. IL REGOLAMENTO. L’ordine: via sabato 8 con Perugia-Como. (umbriaON)

Si inizia sabato 8 maggio con Perugia-Como. Como, Perugia e Ternana disputeranno la Supercoppa di Serie C, in un confronto a tre che mette di fronte le squadre che hanno vinto i rispettivi gironi approdando in Serie B. (TuttoAvellino.it)

Di seguito un estratto dell'articolo. Ternana, è il record di gol titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola. (TernanaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr