Allarme Covid, focolai tra i giovani. Al via il tracciamento in diverse Regioni

News Mondo SALUTE

Coronavirus. Variante Delta Covid, preoccupano i focolai tra i giovani. Una delle preoccupazioni principali è rappresentata dai nuovi focolai tra i giovani

Coronavirus. L’età mediana dei nuovi casi è 31 anni. L’età mediana dei nuovi casi in Italia si è abbassata a 31 anni.

La variante Delta del Covid si diffonde tra i giovani, preoccupano i nuovi focolai.

Per i ricoveri l’età media è di 52 anni mentre per i ricoveri in terapia intensiva l’età mediana è di 63 anni. (News Mondo)

Su altri giornali

Tra questi diversi minori, 11 dei quali risultati positivi al Covid. Un altro tentativo di fuga si sarebbe verificato anche il giorno seguente, ma la polizia è riuscita a contenere gli ospiti. (Tarantini Time)

Nella maggior parte dei casi segnalati nelle ultime due settimane, l’accertamento diagnostico è stato motivato dalla presenza di sintomi o in seguito ad attività di ricerca dei contatti di casi accertati (contact tracing) E' quanto emerge da un report dell'Istituto Superiore di Sanità. (Yahoo Finanza)

Il vaccino contro il Covid-19, “se si sono completate le dosi previste, è efficace circa all’80% nel proteggere dall’infezione, e fino al 100% dagli effetti più gravi della malattia, per tutte le fasce di età”. (Imola Oggi)

Tra loro anche un giovane romano, la cui positività al virus è stata accertata dalla Asl Roma 3. (Sputnik Italia)

33 ospiti sono risultati positivi dopo essere stati a contatto con gli altri migranti, con volontari e con personale della Polizia di Stato. Molti di loro hanno avuto anche contatti all’esterno allontanandosi dalla struttura e questo è ancora più grave». (Tarantini Time)

L’aggiornamento quotidiano del ministero della Salute segnala che i nuovi casi sono stati 1.390, sostanzialmente stabili rispetto ai 1.394 del giorno prima. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è 2%: i ricoverati passano da 240 (29/06/2021) a 187 (06/07/2021) (Yahoo Finanza)