Coppa Davis: Sinner e Sonego non sbagliano, Italia-Usa 2-0

LaPresse SPORT

Chi vince il girone sfida nei quarti al vincente del gruppo D con Australia, Croazia e Ungheria

Domani la sfida contro la Colombia. L’Italia vola sul 2-0 contro gli Usa nel match d’apertura del girone E di Coppa Davis, in svolgimento a Torino, che vale un posto ai quarti di finale.

Jannik Sinner invece si è sbarazzato facilmente di John Isner, battuto 6-2, 6-0 in poco più di un’ora di gioco.

Nella prima sfida Lorenzo Sonego ha battuto Reilly Opelka per 6-3, 7-6 (4) in 1 ora e 31 minuti di gioco. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

RISULTATI E CLASSIFICHE. IL PROGRAMMA COMPLETO E IL CALENDARIO. L’ALBO D’ORO. IL REGOLAMENTO. TABELLONE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE. I PROTAGONISTI DI TUTTI I TEAM (Sportface.it)

– Italia-Usa, finali Coppa Davis 2021: tutti gli aggiornamenti. by Davide Triolo. Jannik Sinner, Nitto Atp Finals - foto Ray Giubilo. Il live della sfida tra Italia e Stati Uniti d’America, fondamentale per il raggruppamento con protagonisti gli azzurri; il tutto, come da titolo, nel contesto della fase finale della Coppa Davis 2021, precisamente i gironi. (Sportface.it)

Al Pala Alpitour scenderà in campo la nostra Nazionale per una partita che potrebbe già risultare decisiva ai fini del girone. Inizierà oggi a Torino (ore 16:00) l’avventura dei nostri portacolori nella fase finale della Coppa Davis 2021. (OA Sport)

Accorrete, vi divertiremo". Il ragazzo del quartiere sognava da sempre un giorno così: una partita senza domani, da palpitazioni incontrollabili, davanti alla sua gente. Lo Stadio Olimpico e il Pala Alpitour, però, sono uno di fianco all’altro, cambia lo scenario e porta con sé una responsabilità da brividi: Lorenzo Sonego esordisce in Coppa Davis. (La Gazzetta dello Sport)

https://t.co/lq2jtQfaee. — Gerard Piqué (@3gerardpique) November 25, 2021. A Torino, Sinner ha sorpreso tutti dando sfoggio anche delle sue doti da calciatore. Ma Sinner deve soprattutto convincere Volandri e diventare la punta di diamante della sua nazionale (Tiscali.it)

Per il piemontese debutto di fuoco: prima partita in carriera nel suo Palalpitour, lui che è proprio nativo del capoluogo piemontese. Sono stati definiti i singolari di Italia-USA, sfida già decisiva per il raggruppamento azzurro, quello di Torino, per la Coppa Davis. (OA Sport)