Io e mio figlio in lacrime nella calca dello Stade de France, ostaggio di poliziotti ottusi: ho creduto di morire - ilNapolista

IlNapolista ESTERI

Con noi, tante altre famiglie con bambini anche più piccoli che sono entrati allo stadio in lacrime.

Ci siamo spostati all’esterno della fila dove c’erano decine di poliziotti e abbiamo chiesto loro il perché di tutto questo.

Ma non solo io e la mia famiglia, tra cui mio figlio di Adriano di 9 anni.

Poi abbiamo cominciato a vedere insofferenza intorno a noi, bambini in lacrime, persone che si sentivano male

Poi strettoie infinite in cui decine di camionette della polizia hanno costretto i tifosi a camminare per incanalarsi verso lo stadio. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Si ritiene che il tocco di Fabinho (e non il tentativo di giocare la palla) non annulli il fuorigioco di Benzema. Poiché non c’è un tocco di Fabinho per fuorigioco, l’azione di “fuorigioco” inizia dal tocco di Valverde. (IlNapolista)

La causa del disordine è stata la lentezza dei controlli all’ingresso e la presenza di molti tifosi con biglietti falsi o addirittura senza titolo di ingresso. La polizia parigina ha diramato il bilancio del caos che si è verificato ieri fuori dallo Stade de France, prima della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: 238 feriti lievi e 68 arresti. (IlNapolista)

Allarme a Parigi per i Mondiali di rugby 2023 e le Olimpiadi 2024. "Poteva essere una strage": gli incidenti prima della finale di Champions fanno litigare Inghilterra e Francia dal nostro inviato Enrico Currò. (la Repubblica)

Le Merengues al termine della gara hanno festeggiato sollevando il trofeo, la loro 14esima Champions, con in prima fila il capitano Karim Benzema, vero e proprio trascinatore di questa squadra (Tiscali)

(askanews) – Il Real Madrid ha vinto la Champions League battendo 1-0 il Liverpool nella finale di Parigi. Champions League, esplode la festa dopo vittoria del Real Madrid. La squadra spagnola ha vinto la Coppa 14 volte. (Agenzia askanews)

Aitor Karanka, vincitore della Champions League con il Real Madrid, ha parlato della mentalità vincente che ha permesso al Real di trovare una via di fuga alla Houdini contro Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City. (UEFA.com)