Matteo Renzi: “Accordo vicino con Calenda, io pronto a un passo indietro. Letta miglior amico di Meloni”

La Stampa INTERNO

Puntiamo a fare rimanere Draghi.

Matteo Renzi: “Accordo vicino con Calenda, io pronto a un passo indietro.

Ha fatto una frittata, si frega da solo». Niccolò Carratelli

Letta miglior amico di Meloni”. Il leader di Italia Viva: «Il terzo polo può sottrarre voti sia a Pd che a Forza Italia.

(La Stampa)

Su altre fonti

Il leader di Azione: "Credo che l'accordo si farà". Renzi posta su Instagram: "Anche in politica servono gli assist" (Il Fatto Quotidiano)

La trattativa prosegue, non c’è ancora l’annuncio ufficiale sul cartello elettorale tra Azione e Italia Viva, ma dovrebbe arrivare in giornata, dopo l’incontro risolutivo tra i due leader. Nelle ultime 24 ore non si sono registrati significativi passi avanti, ma nemmeno […] (Il Fatto Quotidiano)

Renzi aspetta poco più di un anno, il gennaio del 2021, per maturare la stessa avversione e seguire le orme del suo ex ministro Matteo Renzi premier e Carlo Calenda ministro dello Sviluppo economico. (ilgazzettino.it)

Coppia che a Palazzo Chigi era già stata insieme: Renzi Presidente del Consiglio e Calenda al ministero dello Sviluppo Economico. Adesso insieme Italia viva e Azione per #ItaliaSulSerio”, ha twittato Carlo Calenda (Il Riformista)

Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. Credo che sia una misura di buon senso, su questo abbiamo una differenza di vedute che cercheremo di comporre. (Today.it)

Italia Viva e Azione correranno dunque insieme in vista del voto del 25 settembre. (LaPresse) – E’ stato siglato l’accordo elettorale tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. (LaPresse)