Unisalento, presentato il progetto del Corso di Laurea MedTec a Lecce

Unisalento, presentato il progetto del Corso di Laurea MedTec a Lecce
Puglia In SALUTE

La tesi di laurea prevede lo sviluppo di un progetto che applichi, anche in maniera transdisciplinare, le competenze acquisite a un tema specifico scelto dallo studente

Il corso di laurea che si attiverà presso l’Università del Salento sarà molto innovativo.

La Regione Puglia investe sulla formazione universitaria e lo fa con l’Università del Salento decidendo di finanziare l’innovativo corso di laurea in MED-TEC (Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica). (Puglia In)

Se ne è parlato anche su altri media

«Non possiamo parlare di futuro - ha concluso - se non parliamo di università, di ricerca e di formazione come driver di crescita del Paese». In particolare sono stati previsti 626.567 per l’anno 2021; 1.090.691 per l’anno 2022 e 2.413.444 per il 2023. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La proposta vede il coinvolgimento dei Dipartimenti di Ingegneria dell’Innovazione, Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi”, Storia Società e Studi sull’Uomo e Scienze dell’Economia La tesi di laurea prevede lo sviluppo di un progetto che applichi, anche in maniera transdisciplinare, le competenze acquisite a un tema specifico scelto dallo studente. (newSpam.it)

“E’ una giornata assolutamente storica per la Puglia”. (L'Ecodelsud.it)

Presentazione del corso di Laurea MedTec: i commenti delle istituzioni

Il percorso formativo prevede l’erogazione, nei primi 2 anni, prevalentemente di contenuti tipici delle scienze mediche di base accompagnati, sinergicamente, dagli essenziali fondamenti delle scienze bio-ingegneristiche. (ManduriaOggi)

È previsto inoltre lo svolgimento di brevi periodi di stage presso laboratori di ricerca altamente qualificati che operano sul territorio nazionale ed estero. (L'Ora di Brindisi)

L’Università del Salento e l’Azienda Sanitaria Locale di Lecce. Per il territorio salentino, una straordinaria calamita in grado di attrarre investimenti qualificati ad alto valore tecnologico nel settore biomedicale (TeleRama News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr