Da Perugia a Lazio-Inter, la rivalità tra Conte e Materazzi esplosa il 5 maggio

Sport Fanpage SPORT

Lo scudetto della Juventus. Dopo le schermaglie dialettiche, le sei squadre interessate entrano in campo in contemporanea alle ore 15 del 5 maggio 2002.

Non a caso la sfida tra juventini e bianconeri è denominata derby d'Italia e il 5 maggio di 19 anni fa è un capitolo fondamentale di questa partita infinita.

5 maggio 2002, una data che ha segnato la storia recente del calcio italiano.

In realtà, prima dell'ultima giornata di campionato, che si disputerà il 5 maggio, è ancora tutto in bilico e ci sono tre squadre in lizza per portarsi a casa la Serie A. (Sport Fanpage)

Su altre fonti

Materazzi ne è convinto: a sedurre Mourinho è stato un progetto serio presentato dalla Roma: “Non sarebbe andato, senza garanzie: è una sfida calcolata e il non dover giocare subito la Champions un’opportunità. (Virgilio Sport)

5 Maggio 2021. Il commento dell'ex difensore dell'Inter sull'annuncio di Mourinho come guida tecnica della Roma dalla prossima stagione. Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', l'ex difensore dei nerazzurri e della Nazionale italiana non ha infatti usato mezze parole per commentare la notizia: "I ritorno di Mourinho? (Sportal)

Leggi anche > > > Mourinho alla Roma, tifosi social divisi: Una giostra Al capolinea. Materazzi ed il ritorno di Mourinho in Italia: “Deve dimostrare il suo vero valore”. Marco Materazzi, poi, spiega come Josè Mourinho, neo allenatore della Roma, non sia riuscito a dimostrare il suo reale valore negli ultimi anni. (Calciopolis)

Ma quel tifo sa diventare un’arma a doppio taglio, ecco perché è una sfida del fuoco: se uno scudetto dell’Inter ne vale cinque rispetto agli altri, uno alla Roma ne vale venti”. Questa una parte delle sue dichiarazioni: “Mi sarei meravigliato di più se fosse andato alla Juve”. (Marione.net)

Da un paio d'anni non è all'altezza del suo valore, ma non è abbastanza per metterlo in dubbio Ci avrebbe pensato molto di più, e per gli interisti sarebbe stato peggio se fosse andato a Milan o Juve. (Tutto Juve)

ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Mi sarei meravigliato di più se fosse andato alla Juve. MaMa quel tifo sa diventare un’arma a doppio taglio, ecco perché è una sfida del fuoco:Lui è abituato a club disposti a fare tutto per vincere e la proprietà della Roma, per quel che so, vuole vincere. (Calciomercato.com)