Napoli, Ferrante incontra i campioni di tuffi alla piscina Mostra d'Oltremare

ilmattino.it SPORT

«Fiera che sia stata scelta una struttura napoletana come sede degli allenamenti dei nostri ragazzi.

Questo è il segnale che stiamo percorrendo la giusta direzione per rafforzare la candidatura di Napoli a capitale Europea dello sport», ha dichiarato l'assessore

Questa mattina, presso la piscina della «Mostra D'oltremare», l'assessore allo sport e alle pari opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, ha incontrato i campioni della nazionale italiana di tuffi, impegnati in questi giorni negli allenamenti, in vista degli europei di agosto che si disputeranno a Roma nelle prossime settimane. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Siamo entusiasti e orgogliosi di partecipare a questo importante evento – spiega Jacopo Parasecoli, ventiseienne chiaravallese doc ed ex agonista di spicco del Chiaravalle Nuoto e della Vela Ancona – e faremo di tutto per distinguerci in questa importantissima rassegna europea, carichi e determinati a chiudere in bellezza la stagione" Sono sette e sono pronti a difendere i colori di Chiaravalle ai prossimi Europei di nuoto master, in programma a Roma dal 24 agosto al 4 settembre. (il Resto del Carlino)

Nella piscina più bella del mondo gli Europei di nuoto si prenderanno la scena e l’Italia ha l’obiettivo molto ambizioso di svettare nel medagliere della competizione. Britannici che potranno contare sul ritorno in gara del loro asso, Adam Peaty. (OA Sport)

Da fino all’8 siamo a Napoli, il 9 rientriamo e rimaniamo a Roma fino agli europei Attualmente Elena Bertocchi è un punto interrogativo, se riusciamo a metterla in sesto gareggerà nel trampolino da 1 metro, dove è campionessa d’Europa in carica, e forse anche nel sincro 3 metri donne con Chiara Pellacani. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Gregorio Paltrinieri sta ultimando le fatiche degli allenamenti a Livigno, da martedì sarà a Roma per allungare nella rassegna continentale la sua super collezione di medaglie, nobilitata un mese fa dal terzo oro mondiale nei 1500 e dal primo nella 10 km Prima il cloro, poi il sale: saranno altri dieci giorni da trattenere il fiato agli Europei in casa. (La Gazzetta dello Sport)

Nuoto, Europei: occhi puntati su Acerenza, Sanzullo e compagni Le gare in acque libere sono tra le più attese e ci sarà da divertirsi. Mario Sanzullo che ha partecipato alle Olimpiadi l'anno scorso e nuoterà la 25 km (Ottopagine)

Questo è il segnale che stiamo percorrendo la giusta direzione per rafforzare la candidatura di Napoli a capitale Europea dello sport”, ha dichiarato l’Assessore (Comune di Napoli)