Inter, Bloomberg: "Zhang non ha ancora accordo con Oaktree e Pimco per rifinanziare prestito"

Inter, Bloomberg: Zhang non ha ancora accordo con Oaktree e Pimco per rifinanziare prestito
SPORTFACE.IT SPORT

Il presidente Zhang, dopo la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, ha avviato le trattative con Oaktree e Pimco per rifinanziare il prestito in scadenza il prossimo 20 maggio. La fonte della notizia è Bloomberg, canale televisivo statunitense che si occupa di economia e finanza: “I colloqui tra Suning e Oaktree per rifinanziare l’impianto a un tasso più elevato rispetto all’originale sono ancora in corso, hanno detto persone a conoscenza della questione che hanno chiesto di restare anonime. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

Il 20 maggio il presidente Steven Zhang dovrà infatti restituire a Oaktree il prestito da 275 milioni ottenuto nel 2021, altrimenti rischierà di perdere il controllo del club: come ricorda Tuttosport, la scorsa settimana è rimbalzata la voce di un accordo con il fondo statunitense Pimco per un nuovo finanziamento da 400 milioni che permetterebbe a Zhang di rimborsare Oaktree e proseguire a tenere il controllo dell'Inter almeno fino al 2027. (Fcinternews.it)

Intervenuto sulle frequenze di Radio Deejay, Fabio Caressa ha parlato della situazione societaria dell'Inter, dicendosi: "Mi aspettavo un annuncio a stretto giro di Zhang rispetto al rifinanziamento" ha detto a proposito dell'accordo trovato dal numero uno della Beneamata con Pimco. (Fcinternews.it)

Così scrive Tuttosport: "Sale il valore della rosa, cresce il fatturato del club, grazie anche ai premi che l'Inter riceverà per la vittoria dello scudetto e i bonus che incasserà contestualmente dagli sponsor, ma i prossimi ventitré giorni serviranno a chiarire il destino di Suning al comando del club. (fcinter1908)

Bucchioni: «Zhang? Un’altra pezza! Ma Inter non avrà ripercussioni!»

Come riferito da Tuttosport, l’indiscrezione emersa la scorsa settimana parla di un accordo con il fondo Pimco, per un nuovo finanziamento: 400 milioni di euro che permetteranno di rimborsare Oaktree e di mantenere il controllo dell’Inter fino al 2027. (Passione Inter)

L’Udinese di Fabio Cannavaro è chiamata a mantenere la categoria per evitare di perdere il gioiello Samardzic a parametro zero, in estate (Europa Calcio)

PEZZA – Enzo Bucchioni avanza i propri dubbi sulle ultime indiscrezioni legate al Presidente dell’Inter Steven Zhang: «Siamo in una situazione finanziaria che prima o poi andrà risolta. Ho l’impressione che il rifinanziamento con Pimco sia un’altra pezza messa in un momento di difficoltà di liquidità da parte della proprietà. (Inter-News)