Bper completa acquisizione filiali UBI da Intesa San Paolo

Wall Street Italia ECONOMIA

Il patrimonio Common Equity Tier 1 dell’intero compendio aziendale (composto dai tre rami d’azienda) è pari a 1.611,0 milioni.

Il trasferimento a Bper dei rami d’azienda di proprietà di Ubi e di Ubiss ha efficacia giuridica a partire da ieri 22 febbraio, mentre il trasferimento del ramo di proprietà di Intesa Sanpaolo avrà efficacia dal 21 giugno 2021.

Via a nuovo modello organizzativo. Con la chiusura dell’acquisizione, Bper aggiorna dunque il proprio modello organizzativo con la nascita di quattro nuove direzioni regionali

Grandi cambiamenti per BPER Banca che ieri ha completato il processo di acquisizione di 486 filiali e 134 punti operativi da Intesa Sanpaolo, operazione avviata dopo la fusione di Intesa con UBI. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre alla reale necessità dei risparmiatori di operare con la nuova piattaforma della banca, c’era molta curiosità. Se c’era bisogno di una dimostrazione rispetto all’attenzione al territorio di Bper, questo passaggio delicato ne è stata la riprova» (varesenews.it)

Intesa finanzia la filiera del food di qualità Stefano Barrese, responsabile della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo Intesa Sanpaolo finanzia l’industria alimentare con 40 milioni di euro Nello scorso fine settimana si è proceduto alla migrazione di quegli sportelli bancari, risultati in eccesso agli occhi dell’Antitrust, che Intesa ha ceduto a Bper Banca. (Corriere della Sera)

Già varata una riorganizzazione che porta il numero delle Direzioni regionali da 13 a 17, con l’attivazione di nuove Direzioni a Bergamo, Brescia, Varese e nelle Marche. (Today.it)

Pagamenti ricorrenti e accrediti di stipendi o altre rendite attivi sulla carta Ubi verranno trasferiti in automatico sulla nuova prepagata Bper. L’elenco delle filiali coinvolte. Sono soprattutto in Lombardia le filiali interessate dalla “rivoluzione”: questo l'elenco delle filiali Ubi e di quelle Intesa San Paolo (IL GIORNO)

Come riuscirono a fare in passato proprio Credito Varesino e Popolare Luino e Varese. D-Day: filiali ok. Aldilà dunque di qualche disagio informatico e informativo e di qualche simpatica ironia social per alcuni manifesti in dialetto lombardo (una geniale mossa di marketing? (malpensa24.it)

Sono in via di superamento i problemi che ieri si sono verificati alla filiale di Clusone (al numero 3 di via Verdi) di Bper Banca. Il Direttore della filiale baradella Luigi Algisi ci ha spiegato: “Per la filiale di Clusone la parte di travaso di dati è andata a buon fine, abbiamo invece riscontrato difficoltà sulla linea telefonica. (MyValley.it)