Il 6 giugno del 1944 lo Sbarco in Normandia, la svolta per la Seconda Guerra Mondiale

Il 6 giugno del 1944 lo Sbarco in Normandia, la svolta per la Seconda Guerra Mondiale
RTL 102.5 ESTERI

Il fotografo aveva già lavorato durante la Guerra Civile Spagnola e la Seconda Guerra Sino-Giapponese.

Le storiche foto di Robert Capa. Uno dei pochi fotografi che riuscì a scattare immagini dello Sbarco in Normandia fu l'ungherese Robert Capa.

Il D-Day. Sono passati esattamente 77 anni dal D-Day, il giorno che ha fatto la storia, quello dello Sbarco in Normandia delle truppe alleate.

Si occupò, dopo la Seconda Guerra Mondiale, anche della Guerra Arabo-Israeliana e della Prima Guerra di Indocina

Un nuovo memoriale. (RTL 102.5)

La notizia riportata su altri giornali

Le cifre dello sbarco in Normandia. Le vittime – Nel primo giorno dello sbarco, vi furono 4400 morti e quasi 8mila feriti fra le forze alleate. Fino all’arrivo in agosto dei liberatori a Parigi vi furono 70mila morti fra gli alleati e 200mila fra i tedeschi (MeteoWeb)

“Affronteremo una nazionale molto forte, che ha una scuola e una tradizione calcistica nettamente superiore Sarà la nazionale di Roberto Mancini a giocare la partita inaugurale dell’europeo allo Stadio Olimpico di Roma. (CIP)

“Le prime ventiquattr’ore dell’invasione saranno decisive: per gli alleati, come per la Germania, quello sarà il giorno più lungo”. – All’alba del 6 giugno del 1944, 77 anni fa, avvenne lo sbarco in Normandia (http://www.lagendanews.com)

Celebrazioni ancora sotto restrizioni per il 77º anniversario del D-Day Euronews

Il 6 Giugno è il 157° giorno del calendario gregoriano. Accadde oggi. (Yeslife)

Dopo la pausa per covid del 2020, quest'anno si riprende con l'inaugurazione di un memoriale dei caduti britannici dello sbarco. Un monumento celebrativo _British only, _ per non dimenticare il ruolo britannico nei conflitti continentali del '900, ma nemmeno la brexit. (Euronews Italiano)

Alcuni rievocatori sono arrivati a Omaha Beach nelle prime ore dell'alba, per rendere omaggio a coloro che sono caduti quel giorno, portando fiori e bandiere americane. Costruito nell'ambito di un progetto lanciato nel 2016, il monumento rende omaggio a coloro che sotto il comando britannico morirono nel D-Day e durante la battaglia di Normandia (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr