America is back? Il significato del tour di Biden in Europa

InsideOver ESTERI

Nord e Est Europa. Fin qui, non è difficile intuire gli attriti e le sintonie tra Biden e l’Europa occidentale.

Il presidente degli Stati Uniti conosce molto bene, poi, sia la Polonia che l’Ucraina

Quella che ha reso gli Stati Uniti, per quasi cento anni, una leadership mondiale in senso economico, militare e diplomatico.

“America is back”, si sente tuonare a destra e a manca, abusando del motto che Biden adottò per contrapporsi all’ex presidente Donald Trump (InsideOver)

Su altre fonti

In vista del G7 in Cornovaglia è arrivato ieri pomeriggio alla Royal Air Force (Raf) Mildenhall, Inghilterra, la base aerea che supporta le operazioni dell’aviazione americana. «In Delaware – ha detto in un discorso pubblico – la popolazione che cresce di più è composta da indiani americani, che provengono dall’India. (ilmessaggero.it)

Roma, 10 giu. Lo ha detto l’ambasciatore britannico in Italia Jill Morris in un videomessaggio, rilasciato in occasione del vertice G7 in Cornovaglia, di cui LaPresse ha preso visione in anteprima (LaPresse)

Il capo della Casa Bianca, in Europa per il suo primo viaggio all’estero dall’inizio del mandato, è stato invitato al castello di Windsor dalla sovrana britannica per domenica. Da Eisernhower a Trump, tutti i capi della Casa Bianca ricevuti dalla sovrana britannica. (LaPresse)

Roma, 10 giu. “La cooperazione tra le nazioni del G7” è “il cuore della soluzione alle sfide globali”, ha spiegato l’ambasciatore, “così terremo fede ai nostri valori e alla nostra visione condivisa di un futuro migliore” (LaPresse)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio al termine dell’incontro con il suo omologo ucraino Dmytro Kuleba in Ucraina. Roma, 10 giu. (LaPresse)

Il ministro degli Esteri ha incontrato l'omologo Kuleba. (LaPresse)