Inaugurata la statua di Maradona: tanti amici e tifosi per omaggiarlo - VIDEO

NapoliToday SPORT

L’opera, in attesa di essere collocata definitivamente presso l’impianto di Fuorigrotta, resterà visibile fino alle 22 di questa sera.

Oltre all’inaugurazione dell’opera, il Comune ha omaggiato la memoria di Maradona con una composizione floreale raffigurante il mitico numero dieci.

Quest’ultimo contestato da un piccolo gruppo di tifosi

All’evento commemorativo erano presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine, alcuni ex compagni di squadra di Maradona – Bruno Giordano, Alessandro Renica, Beppe Bruscolotti –, il figlio Diego Armando Maradona junior, l’ex presidente azzurro Ferlaino e quello attuale de Laurentiis (NapoliToday)

Ne parlano anche altre testate

La statua farà un giro di campo, e saremo tutti presenti per onorare la sua immensa figura" A un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, il Napoli celebrerà la memoria della sua leggenda nel pre-gara contro la Lazio, a partire dalle 19.15 di domenica. (Tutto Napoli)

E oggi Napoli rende il giusto tributo al Pibe de Oro con una statua in suo onore. Il battesimo ufficiale della statua è toccato al figlio di Maradona, Diego jr, il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Lurentiis, e si è visto anche l'ex presidente azzurro degli scudetti Corrado Ferlaino. (Leggo.it)

Ecco quanto evidenziato da CN24:. "La morte di Maradona è un fatto, ma nessuno ce lo toglierà mai dal momento che è presente nella mente e nell'anima di tutti i napoletani. Ieri il Napoli aveva 7 titolari fuori ed è dura pensare di dover rimpiazzare Anguissa ed Osimhen perché non ci sono calciatori con queste caratteristiche. (CalcioNapoli24)

I rapporti vanno costruiti nel tempo, non vanno costruiti dietro a un fatto emotivo. Fa riflettere, probabilmente fosse rimasto a Napoli non sarebbe rimasto da solo. (CalcioNapoli24)

Momenti di grande emozione questa mattina allo stadio Maradona. Una bellissima scena. (Tutto Napoli)

E' bellissimo ricordare Maradona con questi monumenti, perché lo merita" Raffaele Auriemma, giornalista ed opinionista Mediaset, ha espresso alcune considerazioni su Diego Armando Maradona ai micrfoni di Radio Marte. (AreaNapoli.it)